Il Mac più potente di sempre può arrivare a costare come un'automobile.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2017]
Era atteso da tempo, e ora è arrivato. Apple ha reso disponibile per gli ordini, anche in Italia, l'iMac Pro, versione avanzata del noto iMac.
Sebbene l'aspetto estetico sia sostanzialmente identico a quello dell'iMac, i componenti interni sono stati scelti per fornire prestazioni che siano chiaramente superiori.
L'iMac Pro è disponibile in diverse versioni: l'utente può personalizzare a piacere la propria configurazione all'interno della gamma di alternative previste da Apple.
Tutte le varianti offrono il medesimo schermo da 27 pollici con pannello 5K (5.120x2.880 pixel), ma l'interno può variare, e non di poco.
L'edizione base comprende un processore octa-core Intel Xeon W a 3,2 GHz, accompagnato da 32 Gbyte di RAM ECC, SSD da 1 Tbyte, scheda grafica Radeon Pro Vega 56 con 8 Gbyte di mermoria: il tutto costa 5.599 euro.
Partendo da questa cifra si può solo salire. Si può per esempio scegliere un processore più potente, che abbia 10, 14 o addirittura 18 core. La RAM ugualmente può essere aumentata (a 64 o 128 Gbyte), ed è possibile decidersi per un SSD ancora più capiente (2 o 4 Tbyte).
La scheda grafica di base può essere sostituita con la più potente Radeon Pro Vega 64 con 16 Gbyte di memoria, e anche per gli accessori sono previste delle alternative. Infine, si può scegliere di acquistare, insieme al Mac, anche i pacchetti software Final Cut Pro X e Logic Pro X.
Sul sito di Apple ci si può divertire a selezionare la propria configurazione preferita, scegliendo componenti sempre più potenti e costosi sino ad arrivare al massimo: un iMac Pro dotato del meglio che oggi Apple possa offrire costa la bellezza di 15.608 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
maxismakingwax