La soluzione arriverà soltanto a fine mese.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-11-2018]
Non è un momento facile per essere utenti di Windows 10: dopo i problemi creati dall'October Update - dalla cancellazione dei file ai problemi con le CPU Intel fino ai guai nella gestione dei file zip - e quelli legati ad altre cause, ora un nuovo problema, sempre legato a un aggiornamento, è apparso all'orizzonte.
Di punto in bianco Windows 10 ha preso trattare in maniera corretta le associazioni tra i file e le applicazioni, quella comoda funzione che permette di aprire un file di un certo tipo con quella precisa applicazione tramite un semplice doppio clic sul file stesso.
Nella forma più comune, il problema fa sì che Windows non riesca a memorizzare l'associazione tra l'estensione del file e l'applicazione di default indicata dall'utente, che è quindi costretto ogni volta a ripetere al sistema quale software adoperare.
Si tratta più di una seccatura che di un grosso problema, ma a irritare particolarmente gli utenti c'è il fatto che - come segnala Forbes - di un malfunzionamento di questo tipo si parla sin dal 2015; inoltre gli aderenti al programma Windows Insider l'avevano già segnalato a Microsoft lo scorso maggio.
Un portavoce di Microsoft ha fatto sapere che il bug «è un problema noto causato da KB4464330 (OS Build 17763.55). Microsoft sta lavorando a una soluzione e prevede che essa sarà disponibile verso la fine di novembre 2018».
|
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator