L'hamburger vegano sbarca nei negozi di alimentari

Da settembre chiunque potrà acquistare liberamente l'Impossible Burger.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2019]

impossible burger negozi

Continua la marcia di conquista dell'hamburger vegano di Impossible Food che, dopo essere sbarcato nei locali della catena Burger King, ora si appresta a farsi trovare nei negozi.

La Food & Drug Administration, l'agenzia del governo americano che regola gli alimenti e i medicinali, ne ha infatti approvato la vendita nei negozi di alimentari del Paese.

Se nessuno avanzerà obiezioni, quindi, a partire dal prossimo 4 settembre l'Impossible Burger potrà essere acquistato da chiunque, mentre per il momento il suo commercio è limitato ai soli ristoranti coi quali l'azienda che lo produce ha stretto un accordo.

Peraltro, l'Impossible Burger non è il primo prodotto di questo tipo a ottenere il via libera: già da qualche tempo i negozi possono vendere l'hamburger di Beyond Meat, ma a quanto pare la domanda per i sostituti della carne è abbastanza alta negli USA da consentire la prosperità di più di un'azienda che operi nel campo.

A dimostrarlo c'è il fatto che di recente Impossible Food s'è trovata a non riuscire a soddisfare tutte le richieste che le sono giunte dai vari ristoranti cui fornisce i propri prodotti, e perciò è stata costretta a raddoppiare il numero di dipendenti che lavorano nello stabilimento di produzione di Oakland.

Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1671 voti)
Leggi i commenti (23)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
È italiana la prima polpetta realizzata con carne 100% vegetale
L'hamburger vegano conquista Burger King
L'hamburger vegano che sa di carne e si può cuocere al sangue
La carne vegetale che sa davvero di carne

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

@Gladiator Con la fiorentina preferisco cuori di iceberg, bastano 4 etti di bistecca di contorno voglio stare leggero. Con lo stinco invece le patate al forno le mangio volentieri. :P
14-8-2019 23:13

@etabeta sarà uno all'antica, io però sono un semplice e di contorno alla bistecca alla fiorentina ci voglio qualcosa che sia semplice da capire e che sia ciè che sembra: patate con la forma di patate al forno e cannellini con la forma di cannellini all'olio e salvia... e basta! :wink: Leggi tutto
14-8-2019 13:58

Esiste, esiste. Anche se pare crei nervosismo. https://www.youtube.com/watch?v=LyMeYnvOMbI Leggi tutto
7-8-2019 19:00

@Cesco67 Non è che ti confondi con la porcella vegana ?
6-8-2019 19:27

@janez Quelle esistono già, ne conosco giusto un paio... :lol:
6-8-2019 19:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2349 voti)
Agosto 2019
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Il cavo USB per violare qualsiasi iPhone
Matteo Salvini condannato per violazione del diritto d'autore
Falla nelle fotocamere digitali, si rischia un'epidemia di malware
iPhone, cambiare la batteria diventa ancora più difficile
Datadrifter: motore di ricerca per bucket di Google Cloud trova dati privati a palate
Lo smartphone senza Android di Huawei arriverà entro la fine dell'anno
Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp
L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
La carta di credito di Apple debutta in agosto
Luglio 2019
Windows 10, arriva il ripristino via Internet
Il condizionatore portatile di Sony da indossare sotto i vestiti
Tutti gli Arretrati


web metrics