Windows, patch di emergenza per sistemare i problemi con la stampa



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2021]

windows problemi stampanti

Non sono ancora terminati i problemi con la stampa (e la scansione, a dire il vero) sotto Windows: sin da quando i primi bug nello spooler sono apparsi, la selva di patch e correzioni rilasciate non ha mai davvero risolto i problemi e, anzi, a volte ne ha creati di nuovi.

Il Patch Tuesday più recente non è stato diverso: diversi utenti hanno scoperto che, dopo l'installazione dell'ultima tornata di aggiornamenti, non era più possibile stampare o usare lo scanner.

Microsoft ha quindi deciso - come peraltro aveva già fatto dopo i disastri del May 2020 Update - di rilasciare delle patch d'emergenza che dovrebbero finalmente riportare la situazione sotto controllo.

Si tratta degli aggiornamenti KB500392 e KB5005394, che riguardano varie versioni del sistema operativo di Microsoft, da Windows 7 a Windows 10.

A essere coinvolte nei problemi che le patch s'impegnano a risolvere non dovrebbero essere tutte le stampanti, ma solo quelle «che non corrispondono a certe specifiche e usano l'autenticazione tramite smart card», mentre le altre dovrebbero già funzionare regolarmente; considerato però quanto s'è trascinata la questione, possiamo solo sperare che queste ultime correzioni pongano davvero la parola fine ai malfunzionamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il giallo dei puntini gialli: se la stampante fa la spia
Quando la stampante fa la spia, l'UE si sveglia

Commenti all'articolo (1)

Francamente mi permetto di dubitare... Leggi tutto
2-8-2021 16:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1385 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics