L'iPhone pieghevole potrebbe avere un secondo display e-ink a colori

Apple starebbe già conducendo dei test con lo schermo Gallery 3 di E Ink.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2022]

iphone pieghevole e ink

Potrebbe aver trovato un cliente eccellente E Ink, l'azienda specializzata nella realizzazione di pannelli e-ink che appena un mese fa ha presentato uno schermo a colori e arrotolabile, chiamato Gallery 3.

Il cliente in questione è Apple che, stando a quanto segnala un tweet di Ming-Chi Kuo (generalmente ben informato su tutto ciò che riguarda l'azienda della mela morsicata), starebbe verificando la possibilità di adoperare gli schermi di E Ink per futuri dispositivi pieghevoli.

L'idea sarebbe utilizzare lo schermo di "carta elettronica" non per sostituire il display principale LED o OLED, ma per realizzare uno schermo secondario, che possa essere consultato anche quando lo schermo primario è inaccessibile poiché il dispositivo è "chiuso", ossia ripiegato come i vecchi cellulari a conchiglia.

I vantaggi sarebbero evidenti: il display realizzato in questo modo consumerebbe pochissima energia, avendo necessità di essere alimentato soltanto al variare delle informazioni da visualizzare, esattamente come avviene sugli e-reader.

Non è dato sapere se Ming-Chi Kuo, nel pubblicare la sua indiscrezione circa i test di Apple, volesse lasciar intendere che detti test vengono condotti già con i display Gallery 3 o se invece al vaglio ci siano anche altre soluzioni.

Certo è che, se Apple volesse davvero, introdurre qualcosa di finalmente un po' innovativo nel settore degli smartphone, la scelta del display e-ink parrebbe scontata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il laptop pieghevole di Lenovo
Il pannello solare pieghevole perfetto per gli escursionisti
Torna il Motorola Razr in versione smartphone pieghevole

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

@Cesco67 Giusto per chiarezza, la mia era una battuta, in realtà la penso praticamente come te...
29-5-2022 15:02

@Gladiator Non ho nominato il fatto che sia pieghevole perché anche questa non è una novità per gli smartphone con touchscreen. E giusto per info il primo ad essere messo in commercio non è stato un modello di Samsung o Huawei, ma della poco conosciuta Royole con il modello Flexypai nel 2019... Se poi la novità è pieghevole+e-ink allora... Leggi tutto
29-5-2022 11:47

Dai non fare il furbo, questo è anche pieghevole, lo Yotaphone no... :wink: Leggi tutto
29-5-2022 10:46

@Homer S. Esatto, era proprio sullo YotaPhone la news
26-5-2022 22:02

Forse questo? Leggi tutto
26-5-2022 14:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2334 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics