Per ricaricare lo smartphone è sufficiente appoggiarlo sul laptop.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2022]
Quando si viaggia, riuscire a ridurre al minimo il numero di dispositivi che è necessario portare con sé è senz'altro utile: per esempio, a che serve avere il caricabatterie wireless dello smartphone se c'è già il portatile a svolgere lo stesso servizio?
A dire la verità, un portatile che allo stesso tempo funga da caricatore a induzione ancora non esiste ma, stando a un brevetto di recente registrato da Dell, prossimamente potremmo vederlo apparire sugli scaffali.
Il brevetto in questione descrive un accessorio per computer portatili che si aggancia alla superficie del laptop (appena al di sotto della tastiera); su detto accessorio, poi, è necessario poggiare il telefonino perché avvenga la ricarica.
L'energia necessaria viene generata dai componenti inseriti nel portatile e la ricarica, stando alla descrizione e ai disegni allegati al brevetto, può evidentemente avvenire soltanto a portatile aperto.
Si tratta di una soluzione abbastanza diversa da quella proposta sin dal 2014 da Apple per i propri MacBook, ma mai attuata: in questo caso, la ricarica può avvenire anche a MacBook chiuso, e l'intera superficie del portatile funge da base per la ricarica.
Vedremo mai questa tecnologia nel listino di Dell? Trattandosi di un brevetto appena registrato, al momento è difficile a dirsi: l'azienda dovrà valutare se l'interesse degli utenti sia sufficiente a giustificarne l'introduzione in qualche linea di laptop.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator