Il primo dispositivo con Google Fuchsia è alle porte

Sarà uno smart speaker e arriverà nel corso di quest'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2023]

google fuchsia nest smart speaker javascript

Ricordate Fuchsia, il sistema operativo su cui Google sta lavorando senza troppo clamore allo scopo di sostituire Android, almeno sul lungo periodo?

Ebbene, dopo anni di mezze voci e indiscrezioni parziali c'è qualcosa di concreto anche se, a quanto pare, è stato rivelato per errore: il documento che mostra il primo dispositivo che sarà equipaggiato con Fuchsia sin dall'origine è infatti scomparso dal web con la stessa celerità con cui è apparso.

Fino a oggi, infatti, Fuchsia è stato visto all'opera sui Nest Hub ma solo come aggiornamento del sistema operativo preesistente. Invece, stando al documento scorto dallo staff di 9to5Google, entro la fine dell'anno (o al limite all'inizio del prossimo) debutterà uno smart speaker della serie Nest con Fuchsia installato di fabbrica.

In base alle informazioni scoperte, il sistema operativo supporterà lo sviluppo di applicazioni e funzionalità scritte in JavaScript, caratteristica che dovrebbe essere completata entro la metà di quest'anno.

Pare inoltre che, oltre al già citato smart speaker, Fuchsia possa essere utilizzato sulla vociferata docking station per Pixel Tablet e su un Nest Mini di terza generazione.

In altre parole, pur procedendo con assoluta calma, Google sta evidentemente iniziando a far di Fuchsia un prodotto concreto, iniziando a introdurlo sui dispositivi meno "di massa": prima di poter approdare sugli smartphone - ammesso che ciò sia ancora nei piani dell'azienda - dovrà farsi strada e dimostrarsi una soluzione affidabile su prodotti più "di nicchia".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Fuchsia, il nuovo sistema operativo di Google

Commenti all'articolo (2)

Pensavo lo avessero abbandonato, oramai me ne ero completamente dimenticato... :?
21-1-2023 14:06

{vonwlan}
Per quando sarà arrivato sugli smartphone, gli occhiali AR si saranno già ritagliati una fetta di mercato, e per questo il codice è scritto guardando avanti.
13-1-2023 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1899 voti)
Marzo 2026
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics