Qomp2, il sequel di Pong

Che succede alle palline quando sfuggono alle racchette?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2023]

qomp2 sequel pong

Tutti conosceranno, quantomeno di nome, Pong, uno dei primi videogiochi commercializzati, reso popolare da Atari nel 1972.

Considerato da molti come una sorta di "antenato" di tutti i videogiochi, periodicamente trova chi intende rivisitarlo o valorizzarlo in qualche modo. Per esempio, nel 2020 fu l'anno di Pong Quest, che trasformava l'antico simulatore di ping-pong in un gioco di ruolo.

Il 2023 è l'anno in cui invece arriva la risposta a una domanda ancora più creativa: che succede alle palline di Pong quando la racchetta le manca ed esse escono dal campo di gioco?

Ciò che succede è raccontato in Qomp2, un videogioco edito da Atari che sarà disponibile su Steam nel corso del prossimo anno.

«Esplorate un mondo pericoloso e minimalista, armati di semplici comandi a due pulsanti: toccate un pulsante per cambiare direzione in diagonale di 45 gradi e tenetelo premuto per scatenare una corsa catartica in avanti. È tutto ciò che serve per risolvere gli enigmi ambientali e i livelli labirintici. Dietro ogni angolo c'è una nuova sfida che metterà alla prova le vostre abilità di risoluzione dei problemi e dei due pulsanti. Una varietà di nemici e boss difficili vi aiuterà a segnare il vostro tempo mentre attraversate 30 livelli distribuiti in quattro mondi»: così si presenta Qomp2 nella descrizione ufficiale.

Il concetto dietro a Qomp2 non è peraltro una novità assoluta: come il nome lascia intendere, infatti, Qomp2 è il seguito di Qomp o, meglio, ne è la versione ampliata e migliorata (da uno sviluppatore differente da quello originale) in quanto Qomp è un "minigioco" che può durare da una a tre ore.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Angry Birds dal vivo
L'iCade non è più un pesce d'aprile
Pole Position è per sempre

Commenti all'articolo (5)

Le menti complesse sono in grado di pensare e risolvere da sole i loro problemi, ed in più una mente complessa può anche divertirsi con un gioco semplice, mentre una mente semplice non può fare altrettanto. Leggi tutto
29-10-2023 18:00

E le menti semplici sono le prime a credere di poter fare cose complesse. :vittoria:
28-10-2023 13:55

Le menti complesse sono in grado di divertirsi anche con i giochi semplici. =)
6-9-2023 16:57

{Giulgiulio}
@zeross cose semplici per menti semplici. E chi pensa alle menti complesse???
4-9-2023 13:58

in fondo i giochi più appassionanti sono quelli che hanno sfide semplici, lineari ma dure da superare senza inutili complicazioni e mosse multiple da ricordare. Cose semplici per divertirsi.
2-9-2023 19:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra le invenzioni presentate alla Electrolux Lab Competition 2013 ti piacerebbe avere?
3F, l'aspirapolvere mutaforma
Breathing Wall, il muro che respira
Nutrima, la bilancia che ti dice se il cibo è fresco
OZ-1, la collana che assorbe i cattivi odori
Kitchen Hub, la dispensa intelligente
Mab, gli insetti che puliscono la casa
Global Chef, cucinare in telepresenza
Atomium, la stampante 3D per i cibi

Mostra i risultati (1122 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics