Se le cabine telefoniche tradizionali scompaiono, arrivano quelle digitali per navigare in Internet e ricaricare lo smartphone.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2023]
TIM sta smantellando a tappe forzate le vecchie cabine telefoniche tradizionali che, a volte, riescono a restare in vita - senza telefono - come biblioteche pubbliche in cui praticare il bookcrossing, ossia lasciare e prendere libri gratis.
L'azienda ha deciso però di non rinunciare però a una presenza di punti di comunicazione nelle città.
Per farlo, ha lanciato il progetto delle “cabine digitali”, non più collegate alla rete fissa ma alla rete mobile 5G e utilizzabili per accedere a Internet, per navigare nel web ma anche per effettuare gratis telefonate tramite la Rete, accedere a servizi interattivi del Comune, acquisire informazioni turistiche, consultare le news, prenotare taxi e ristoranti, acquistare biglietti.
Nelle cabine digitali si può anche ricaricare il proprio smartphone ed è inoltre presente un tasto chiamato Women+, che permette a donne in difficoltà di accedere con facilità a un operatore specializzato che possa dare loro aiuto.
Il progetto prende il via da Milano, città in cui è prevista l'installazione di 250 apparati di questo tipo, con l'obiettivo finale di arrivare a 2.500 cabine su tutto il territorio nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator