I prodotti mostrati potranno essere messi direttamente nel carrello.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2025]
Amazon ha deciso di intensificare la propria strategia pubblicitaria su Prime Video e per questo motivo ha annunciato l'introduzione di nuovi formati di annunci in più regioni, a partire dal Regno Unito.
Nel dettaglio, l'azienda sta pianificando tre nuovi formati pubblicitari. Tra questi spiccano gli annunci interattivi, che permettono agli spettatori di aggiungere direttamente al carrello Amazon i prodotti mostrati; ci sono inoltre gli annunci da mostrare durante le pause, visualizzati quando si interrompe la riproduzione. Alcuni di questi formati sono già in uso negli Stati Uniti, e si prevede che presto arriveranno anche in altre aree.
Questa mossa arriva dopo che Amazon ha testato con successo un carico pubblicitario iniziale leggero, evitando interruzioni durante i contenuti.
L'obiettivo è sfruttare la vasta base di utenti di Prime Video per incrementare i ricavi, un settore in rapida crescita per l'azienda. Tuttavia, la decisione di aumentare gli annunci potrebbe non essere accolta con entusiasmo da tutti gli abbonati, soprattutto considerando che l'esperienza senza pubblicità richiede un ulteriore esborso.
Sebbene Amazon non abbia fornito dettagli precisi sui tempi o sull'entità dell'espansione, il messaggio è chiaro: la pubblicità su Prime Video è solo all'inizio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator