Problemi di RAM? Ci pensa RamIdle

Per tutti coloro che lavorano con programmi pesanti che occupano molta memoria volatile,la nuova release di RamIdle è sicuramente uno strumento indisapensabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2001]

Problemi di RAM? Ci pensa RamIdle Spesso capita per lavoro o per svago di ritrovarsi ad utilizzare programmi molto potenti ed efficaci, ma altrettanto pesanti da far girare ovvero che richiedono molta memoria RAM disponibile per poter funzionare correttamente. In questi casi il problema maggiore è il rischio che appaia l'odioso messaggio "Memoria insufficiente per completare l'operazione" che ci obbliga il più delle volte a chiudere alcune delle applicazioni che stavamo utilizzando o nel peggiore dei casi causa un crash della macchina e ci costringe a riavviare perdendo il lavoro non salvato.

Per ovviare a questo inconveniente causato non sempre da un'effettiva limitata capacità di RAM a disposizione, possiamo utilizzare RamIdle, un software freeware che ottimizza la gestione e l'allocazione delle pagine di memoria.

L'ultima release (versione 4.0), compatibile con Windows 95/98/NT/2000, risulta ulteriormente migliorata. E' stato infati ridotto lo spazio occupato in RAM del programma stesso per la sua esecuzione e si è riusciti a limitare ulteriormente l'utilizzo del processore. In tal modo RamIdle può svolgere ancora meglio il suo compito, gestendo i dischi o blocchi di memoria fisica e virtuale in maniera da ottenere sempre lo spazio libero necessario per l'esecuzione dei programmi e provvedendo anche ad eseguire operazioni di defrag indispensabili per un più efficiente accesso ai dati utilizzati ed alle applicazioni.

Un programma davvero ingegnoso che ci può egregiamente supportare nella quotidianità delle nostre operazioni, tanto più che come dicevamo si tratta di un software gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4345 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics