Telecom, i sindacati minacciano lo sciopero

Se il governo non approverà la riforma delle OPA partiranno le azioni di protesta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-12-2013]

massimo mucchetti

Il coordinamento delle RSU Telecom Italia, che riunisce i delegati sindacali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, ha approvato nella giornata del 26 novembre un ordine del giorno di pieno sostegno alla cosidetta "mozione Mucchetti".

Cuore della mozione è la dell'attuale legge sulle OPA, obbligando chi di fatto assume il controllo di un'azienda a lanciare un'Offerta Pubblica di Acquisto come in tal modo verrebbe costretta a fare Telefónica nel caso Telecom Italia.

Telefónica ovviamente non vuole, e il governo Letta preferirebbe approvare una normativa del genere solo dopo che l'operatore spagnolo avrà assunto il controllo di Telecom affinché la mossa non sembri un'opera di ostruzionismo nei confronti di un'azienda europea.

Però, nel caso in cui il Parlamento non approvasse questa norma, i sindacati potrebbero proclamare uno sciopero generale dei lavoratori Telecom Italia.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1999 voti)
Leggi i commenti (11)

Per questo motivo nei prossimi giorni ci saranno dei presidi sindacali davanti a Montecitorio, e verrà organizzata una manifestazione nazionale il prossimo 20 dicembre davanti alla sede dell'assemblea degli azionisti Telecom Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4330 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics