Il bracciale che ti avvisa quando hai preso troppo sole

Misura i raggi ultravioletti e consiglia di mettere crema e occhiali, o addirittura di fuggire all'ombra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2014]

june

Logica vorrebbe che, quando si sa che ci si troverà al sole, ci si attrezzi in maniera adeguata: cappello, vestiti, crema protettiva e via discorrendo.

In realtà, stando a NetAtmo, ci sono tantissime donne (e anche uomini) che non si curano di prendere queste semplici precauzioni.

Così, in collaborazione con la designer francese di gioielli Camille Toupet, è nato il braccialetto June, di recente presentato al CES di Las Vegas e realizzato in tre colorazioni: oro, diamante, e canna di fucile. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1611 voti)
Leggi i commenti
June è dotato di sensori grazie ai quali tiene traccia delle abitudini di chi lo indossa e valutando l'esposizione al sole (rilevando l'intensità dei raggi UV); in base a questi dati, poi, e tramite un'apposita app per iOS, determina se ci sia bisogno di applicare una protezione indicando anche il fattore di protezione solare di cui c'è bisogno.

In caso sia necessario l'app può spingersi a consigliare di indossare un cappello o degli occhiali da sole, o anche di rifugiarsi all'ombra: in baso al tipo di pelle, infatti, June calcola la massima esposizione giornaliera che si può sopportare (durante il giorno viene quindi mostrata una percentuale che mostra quanto manca al raggiungimento di tale valore).

Tutto ciò naturalmente ha un prezzo; nella fattispecie si tratta di 99 dollari sebbene al momento, tuttavia, June non sia ancora disponibile: le consegne inizieranno nel secondo trimestre di quest'anno.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3191 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics