Samsung svela lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2018]

samsung pieghevole

Dopo molti annunci e rimandi, Samsung ha finalmente svelato l'atteso smartphone pieghevole.

In occasione della Samsung Developer Conference 2018 il prototipo s'è mostrato a tutti insieme alla tecnologia sul quale si basa, chiamata Infinity Flex Display.

Quando è "chiuso", il prototipo sembra soltanto un normalissimo smartphone, soltanto molto più spesso e sgraziato di quelli che siamo abituati a vedere.

Aprendolo, però, si svela il secondo e più grande schermo (7,3 pollici) che lo trasforma a tutti gli effetti in un tablet.

Per ottenere questo effetto, Samsung ha dovuto abbandonare il vetro. «Dato che il vetro non è pieghevole, abbiamo sviluppato un nuovo materiale che sia flessibile e durevole. E per garantire l'affidabilità del display, abbiamo trovato un adesivo unico che aumenta l'elasticità dello schermo e ne mantiene la robustezza anche quando è ripiegato e aperto più e più volte».

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4248 voti)
Leggi i commenti (15)

Dal punto di vista dell'utilizzo, il gigante coreano ha spiegato che l'utente sarà in grado di usare fino a tre app attive contemporaneamente sul display di dimensioni maggiori, mentre per quanto riguarda l'arrivo sul mercato occorrerà attendere un po'.

L'inizio della produzione di massa dei componenti è infatti «questione di alcuni mesi». Intanto però Samsung hha già stretto un accordo di collaborazione con Google per garantire il supporto a questa nuova classe di smartphone - che saranno indicati come foldables, pieghevoli - in Android.

Qui sotto, il video di presentazione e la brochure che, in inglese, illustra le principali caratteristiche dell'Infinity Flex Display.

Infinity flex

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Esteticamente il prototipo mostrato è spaventoso, sembra la scatola di uno smartphone e non uno smartphone, comunque, come detto durante la presentazione, quello che conta è all'interno, quindi suppongo che sull'estetica ci stiano lavorando. In quanto alle possibilità invece mi sembrano interessanti al netto delle considerazioni... Leggi tutto
10-11-2018 13:51

{sara}
Non sembra male l'idea di royola/samsung. Avere un oltre 7" con le dimensioni di un 4" è un passo avanti notevole verso una vera utilità di questi oggetti, anche se a mio parere la giusta direzione è un'altra. Restano da vedere lo spessore (con custodia) e quanto dura la batteria con il display... Leggi tutto
8-11-2018 14:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3882 voti)
Settembre 2026
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics