Tre tablet da Toshiba, dal consumer al professional

La serie Excite adotta il chip nVidia Tegra 4 e ha anche lo stilo di Wacom per prendere appunti direttamente sullo schermo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2013]

toshiba excite write

Al Computex 2013 Toshiba ha rinnovato completamente la propria gamma di tablet presentando tre modelli della serie Excite: l'Excite Pure, l'Excite Pro e l'Excite Write.

Tutti e tre condividono l'aspetto esteriore, la scocca in plastica, lo schermo da 10 pollici e il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean; le differenze sono all'interno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6029 voti)
Leggi i commenti (17)
L'Excite Pure è il modello più economico: basato sul SoC nVidia Tegra 3, offre un display con risoluzione di 1.280x800 pixel protetto dal vetro Gorilla Glass 1, 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD) e fotocamera frontale da 3 megapixel (manca quella posteriore). Costa 299,99 dollari.
toshiba excite pure
Toshiba Excite Pure

Al livello superiore ci sono l'Excite Pro e l'Excite Write, che condividono le caratteristiche di base: SoC nVidia Tegra 4 con 2 Gbyte di RAM, 32 Gbyte di memoria interna fotocamera posteriore da 8 megapixel, altoparlandti Harman Kardon e schermo con risoluzione pari a 2.560x1.600 pixel (per 300 ppi) e vetro Gorilla Glass 2.

toshiba excite pro 2
Toshiba Excite Pro

L'Excite Pro è stato pensato per viaggiare accoppiato con la tastiera fisica che funge da docking station e che, tecnicamente, è adatta a tutti e tre i modelli, dato che il form factor è il medesimo. Arriverà all'inizio di luglio e costerà 499,99 dollari.

toshiba excite write pen
Lo stile per il Toshiba Excite Write

L'Excite Write, come il nome lascia intuire, si distingue dal modello appena presentato per la presenza del supporto al pennino: integra la tecnologia di Wacom che permette di utilizzare uno stilo che riconosce 1.204 livelli di pressione, e dispone dei software TruNote e TruCapture.

Anche questo modello arriverà nel corso del prossimo mese; il prezzo sarà di 599,99 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1551 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics