Microsoft, da SkyDrive a OneDrive

Il servizio di cloud storage cambia nome e offre la possibilità di guadagnare spazio extra gratuitamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2014]

microsoft onedrive skydrive

SkyDrive, il servizio di cloud storage di Microsoft, ha cambiato nome: ora si chiama OneDrive.

La mossa è stata obbligata: la Sky di Rupert Murdoch aveva minacciato azioni legali, sostenendo che il nome SkyDrive generasse confusione negli utenti.

Microsoft ha deciso di approfittare della cosa facendo qualche cambiamento nel servizio, aggiungendo nuove funzioni per utilizzare al meglio i 7 Gbyte gratuiti e offrendo la possibilità di espanderli senza dover sborsare un soldo ma compiendo alcune operazioni, un po' come fa anche Dropbox.

Per esempio si ottengono 3 ulteriori Gbyte attivando il salvataggio automatico su OneDrive delle foto e dei video registrati dallo smartphone e 500 Mbyte per ogni amico "presentato" al servizio (fino a un massimo di 5 Gbyte).

Per chi abbia necessità di maggiore spazio restano ovviamente anche le opzioni a pagamento: 19 euro l'anno per ulteriori 50 Gbyte, 37 euro per 100 Gbyte e 74 euro per 200 Gbyte.

Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2764 voti)
Leggi i commenti (6)

Vi è poi una "offerta speciale" tramite la quale è possibile avere Office 365 e 20 Gbyte di spazio aggiuntivo spendendo 99 euro l'anno.

Le novità di OneDrive rispetto a SkyDrive comprendono anche una migliore integrazione con i pacchetti Office e con i sistemi operativi Microsoft; non mancano poi le app per i sistemi mobili (Windows Phone, iOS e Android) e per Xbox.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Effettivamente questo controsenso fa veramente ridere! :lol: Ma anche dropbox fa uguale...non so quanto costi, ma mi pare di ricordare che se vuoi più spazio devi pagare...al massimo uno archivia un po' di qua un po' di la...sempre sperando che i propri video, foto o documenti, non vengano venduti o distrutti grazie al lavoro di... Leggi tutto
24-2-2014 15:52

Su 8.1 non funziona
22-2-2014 12:08

E io dovrei spendere una gabella annuale, e anche piuttosto salata considerato che 50 Gb annui di spazio costano 19 €, per usare un software office quando ce ne sono di free molto migliori??? :shock: Ma sono proprio pazzi questi di M$... #-o Leggi tutto
22-2-2014 12:05

{Zippy}
se per quello allora hanno più ragione di lamentarsi quelli di Ubuntu One
21-2-2014 01:32

Se io fossi in HTC gli farei cambiare nome nuovamente, One è il nome del loro smartphone :twisted:
20-2-2014 21:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2256 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics