In vendita gli occhiali a realtà aumentata di Castar

Uniscono realtà virtuale, realtà aumentata e la capacità di proiettare immagini 3D.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-12-2014]

castar glasses

Circa un anno fa, CastAR ha raggiunto - anzi, superato di gran lunga - il proprio obiettivo su Kickstarter, raccogliendo oltre 1 milione di dollari.

Il denaro è servito a sviluppare degli occhiali a realtà aumentata e per la realtà virtuale con supporto al 3D, dotati di otturatore attivo, videocamera e due micro-proiettori, per proiettare immagini 3D su una superficie.

L'idea di questi occhiali si deve a due ex dipedenti di Valve, Jeri Ellsworth e Rick Johnson, i quali l'hanno ribattezzata senza mezzi termini «il sistema più versatile di realtà aumentata e realtà virtuale»; l'ispirazione - hanno spiegato è venuta dalla partita a scacchi olografici presente nel film Guerre Stellari.

Gli occhiali di CastAR sono poi dotati di ingresso HDMI e di porta USB, per collegarsi a una sorgente di segnale video e a un PC.

Ora, gli occhiali sono diventati realtà e le consegne dei primi esemplari sono già iniziate, come mostra il video che riportiamo più sotto in cui gli ideatori preparano il primo pacco per la spedizione.

Sondaggio
Regalo per un bambino: tablet o Pc?
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2659 voti)
Leggi i commenti (30)

Chi non avesse partecipato alla raccolta fondi ma desiderasse un esemplare, può effettuare il proprio ordine sul sito di Technical Illusions; il prezzo è di 345 dollari (circa 280 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La prima mostra in realtà aumentata
Con la realtà aumentata gli oggetti cambiano funzione
Google, gli occhiali a realtà aumentata esistono già
Occhiali a realtà aumentata per ipovedenti

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Tecnologie emergenti
Quale tecnologia emeregente avrà il maggiore impatto nei prossimi cinque anni?
La blockchain
L'Internet delle cose (IoT)
Il Cloud
L'intelligenza artificiale

Mostra i risultati (392 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics