Microsoft festeggia 50 anni con quattro sfondi brutti

Omaggiano altrettante applicazioni storiche: Solitario, Paint, Word ed Excel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2025]

microsoft 4 sfondi 50 anni
Immagine: Microsoft.

Ha un modo particolare Microsoft di celebrare il proprio 50 anniversario che rapidamente si avvicina, poiché l'azienda è stata fondata il 4 aprile 1975.

Per dare il via ai festeggiamenti ha infatti deciso di pubblicare su X quattro sfondi per smartphone che rendono omaggio ad altrettante applicazioni storiche: Solitario, Paint, Word ed Excel.

«50 anni di innovazioni, ricordi, e momenti che ci hanno plasmato» ha scritto il gigante del software. «Per festeggiare, condividiamo alcuni sfondi nostalgici. Scarica il tuo, e rivivi la magia».

La nostalgia si fa sentire anche nell'aspetto degli sfondi, il cui stile è decisamente retro e non eccessivamente curato, tanto che potrebbe non essere sbagliato definirli "brutti"; ma ciò è stato fatto di proposito per richiamare un'era dell'informatica che forse si potrebbe definire più semplice e ingenua.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Possibile, ma sono anni che non vedo più aziende che operino ancora a riga di comando se non per qualche specifica attività in ambito esclusivamente CED. Oramai tutte le attività gestionali da parte degli impiegati le ho sempre viste operare con interfacce grafiche e tramite browser. Leggi tutto
28-3-2025 18:25

Non intendo dire che abbiano interi AS400 su cui lavorano direttamente, hanno un client in emulazione terminale, certo. Ma anche quelli sono prodotti relativamente datati, non interfacce web o cose simili. Leggi tutto
28-3-2025 08:36

non è detto che si debba usare una interfaccia grafica e una applicazione web, se si tratta di basi di dati spesso si va solo in riga di comando. Ogni interfaccia grafica è un carico di lavoro perché appesantire con roba inutile come colori e disegnini un sistema che deve fornire risposte in tempi veloci? :shock:
27-3-2025 21:25

Certo che i mainframe si usano ancora ma normalmente con interfaccia grafica o web.
24-3-2025 18:29

Ci sono i mainframe, non mi sembra poi così insolito. Non è il mio ramo ma so che è una tecnologia che si fa ancor oggi fatica a rimpiazzare. Leggi tutto
23-3-2025 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3081 voti)
Agosto 2026
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 agosto


web metrics