Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1038

La nuova pagina d'aiuto Hot!

Sicurezza - Installando la Google Toolbar e cercando una pagina inesistente non appare più il familiare "Errore 404" ma una pagina di aiuto. Semplice comportamento invadente o prove tecniche di monopolio? (1 commento)
di Matteo Schiavini, 15-02-2008
Hot! limite

News - Vodafone sta già testando l'evoluzione della tecnologia Hspa, che promette il doppio della velocità del sistema precedente. (3 commenti)
di Matteo Schiavini, 15-02-2008
Foto di Andrey Kiselev Hot!

News - In preparazione in Gran Bretagna un database centrale che raccolga i risultati di tutti gli esami affinché siano messi a disposizione di college e datori di lavoro. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 15-02-2008
Hot! Pig

News - Dopo essersi messa più volte all'asta, organizzando incontri di natura sessuale per i vincitori, una donna è rimasta incinta e ora si rivolge all'autorità per conoscere dal sito di aste il nome del padre del bambino. (13 commenti)
di Matteo Schiavini, 14-02-2008
Zhong Lin Wang Hot!

News - Vestiti costituiti da microfibre che generano abbastanza elettricità da ricaricare la batteria del cellulare o da fornire energia al lettore Mp3. (3 commenti)
di Matteo Schiavini, 14-02-2008
Hot! Il letale lettore Mp3, un Philips GoGear

News - Un uomo è stato tenuto in custodia per alcune ore dalla polizia perché un passante aveva scambiato il suo lettore Mp3 per un'arma. (5 commenti)
di Matteo Schiavini, 14-02-2008
Michael Dell Hot!

News - La società di Michael Dell compra MessageOne, fondata dal fratello Adam e in cui lo stesso Michael ha investito.
di Matteo Schiavini, 14-02-2008
Hot!

News - Franco Bernabè reagisce alla caduta delle azioni annunciando la separazione organizzativa della Rete. Reazioni positive dall'Authority (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 14-02-2008
oco Hot!

News - Smobilizzate parzialmente le risorse tramite i licenziamenti del personale, l'editore dà nuovo impulso alla pubblicità collegata a filmati e videoclip e si rinnova nel settore della telefonia mobile.
di Dodi Casella, 14-02-2008
Hot! Confezione di Ulead Video Studio

Recensioni - Semplicità di installazione e d'uso, ottima gestione dell'editing video e un reparto audio all'altezza anche se passibile di qualche miglioramento sono i punti di forza di questo software semiprofessionale, messi in evidenza dalla nostra recensione. (1 commento)
di Stefano Trabucco, 14-02-2008
pescatrice Hot!

Sicurezza - Gli acquisti fatti nel periodo natalizio hanno prodotto un'ondata di frodi online, grazie all'aumento delle transazioni economiche.
14-02-2008
Hot! first

Segnalazioni - Lanciata anche in Italia una piattaforma che permette di trovare l'assicurazione migliore e meno costosa per le proprie esigenze. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 14-02-2008
Hot!

News - Con un Sms da 1 euro dai telefonini Tim si può contribuire a realizzare un portale web di collegamento per le associazioni dei genitori dei bambini. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 14-02-2008
Hot! Logo di Spice Telecom

News - Una compagnia indiana venderà a partire da marzo un cellulare essenziale che costerà 20 dollari o anche meno, per conquistare i mercati dell'Asia meridionale e fare concorrenza a Nokia. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 13-02-2008
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (1910 voti)
Leggi i commenti (21)
Ottobre 2020
Le parole di Internet: smishing
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati

web metrics