Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1265

Hot!

News - Presentato il piano di dismissione dell'informatica di Eutelia che prevede il licenziamento di 2.000 persone. (17 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-03-2009
Hot! Ddl Carlucci IX Commissione Trasporti anonimato

News - Il web italiano insorge ma Gabriella Carlucci non demorde: la proposta di legge che abolirà l'anonimato arriva alla IX Commissione Trasporti. (39 commenti)
16-03-2009
Ericsson Adsl 500 Mbps Hot!

News - La velocità è stata raggiunta da Ericsson, utilizzando dei normali doppini in rame. I primi dispositivi entro la fine dell'anno. (13 commenti)
17-03-2009
Hot! big brother awards italia 2009

Segnalazioni - Da oggi è possibile inviare le candidature per cinque premi assai poco ambiti, destinati ai responsabili del maggior danno alla privacy nelle categorie "minaccia da una vita", "peggiore azienda privata", "peggiore ente pubblico", "tecnologia più invasiva" e "bocca a stivale". (5 commenti)
16-03-2009
Conficker.C primo aprile Hot!

Sicurezza - Una nuova variante del worm è pronta per entrare in azione nel giorno degli scherzi. Eppure la patch per proteggersi esiste da tempo. (1 commento)
16-03-2009
Hot! Vodafone Wind Fastweb portabilità multa risarcimen

News - Vodafone Italia pretende un risarcimento astronomico di 145 milioni di euro dalle rivali Wind e Fastweb, accusate di aver ostacolato il passaggio degli utenti. (7 commenti)
16-03-2009
telecom sciopero caio Hot!

News - Lo sciopero dei lavoratori riesce quasi all'80% e intanto esce il rapporto Caio con le ipotesi di scorporo della Rete. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-03-2009
Hot! Symantec spam cresce 79% 7.000 dollari al giorno

News - Lo spam è un business estremamente redditizio e frutta "soldi verissimi". Anche se rappresenta quasi l'80% di tutte le email inviate. (4 commenti)
16-03-2009
Marte Google Earth Schiaparelli mappe storiche Hot!

News - Dalle mappe storiche alle foto scattate dalla sonda Mars Odyssey, Google Earth fornisce nuovi strumenti per l'esplorazione del Pianeta Rosso. (3 commenti)
16-03-2009
Hot! Tim Vodafone Htc G1 G2 Magic

News - Htc G1 potrebbe apparire in Italia già entro la fine del mese, mentre ad aprile debuttare Magic, offerto anche da Vodafone. (4 commenti)
16-03-2009
Crescita record cybersquatting 2008 Hot!

News - Il 2008 ha fatto registrare un numero senza precedenti di domini occupati abusivamente, ma la situazione potrebbe peggiorare molto quando appariranno migliaia di nuovi Tld.
16-03-2009
Hot! Facebook Connect su iPhone

News - Con poche righe di codice ogni applicazione scritta per il telefonino di Apple potrà entrare a far parte del social network più usato.
16-03-2009
Hot!

Flash - Il ragazzo aveva il lettore in tasca; all'improvviso questo ha preso fuoco, ustionandolo. (6 commenti)
16-03-2009
Hot! Bimba in vendita su Xbox Live Christa Manos

News - Qualcuno ha giocato un brutto scherzo a una madre, mettendone in vendita la figlia di due anni. (4 commenti)
17-03-2009
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2042 voti)
Leggi i commenti (5)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics