Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1284

Biocarburanti fame Confederazione Agricoltori G14 Hot!

News - Secondo il presidente della Confederazione Itailana Agricoltori, sottrarre spazio alla produzione di cibo per produrre etanolo affamerà 3 miliardi di persone entro 40 anni. (21 commenti)
15-04-2009
Hot! Manchester Smart videocamera automobilisti distrat

News - Grazie alla videocamera montata sul tetto, riprende quanto avviene intorno. La polizia può così individuare gli autisti distratti e multarli con agio. (15 commenti)
15-04-2009
BBC TV Show Creative Commons R&DTV Hot!

News - Chiunque può scaricare il filmato dal sito della BBC per farne ciò che vuole: guardarlo, ridistribuirlo, tagliarlo o rimontarlo come preferisce. (1 commento)
15-04-2009
Hot! euri

News - 900.000 euro complessivi di multa a Telecom Italia e Wind per le pubblicità ingannevoli sull'Adsl veloce e sul non dover pagare il canone. Li paghino i manager. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 15-04-2009
Amazon censura 57.310 libri gay maldestro errore Hot!

News - Più di 57.000 opere a tema omosessuale sono scomparse dal catalogo online. Sembrava censura, invece era solo un errore. (2 commenti)
15-04-2009
Hot! Bsa pirati del software com pirati somali

News - Il lancio dell'ultima campagna contro la copia illegale dei programmi per computer è stato accompagnato da un paragone che definire infelice è poco. (15 commenti)
15-04-2009
Hot!

Editoriale - Per Tiscali si prospetta l'amministrazione straordinaria. C'è Bondi nel futuro del provider sardo? (9 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 15-04-2009
Hot! ricatto

Sicurezza - L'aggiornamento della scorsa settimana serviva a estorcere denaro. (2 commenti)
di Francesco Reitano, 15-04-2009
Microsoft studio Roger Kay Apple Tax Hot!

News - "Un utente Apple spende 3.300 dollari in più di un utente Windows, in cinque anni". (18 commenti)
15-04-2009
Hot! eBay spin off di Skype quotata in borsa Ipo 2010

News - Lo spin off avverrà nel 2010. Secondo eBay "è il modo migliore per esprimere il suo potenziale".
15-04-2009
patch day microsoft aprile Hot!

Sicurezza - Con il Patch Day di aprile Microsoft porta ben otto update di sicurezza. (10 commenti)
di Francesco Reitano, 15-04-2009
Hot! Viviane Reding UE privacy Phorm Regno Unito Facebo

News - Il Commissario Viviane Reding boccia la tecnologia Phorm, che propone pubblicità mirate basate sulle abitudini di navigazione, e chiede maggiore tutela dei minori da parte di Facebook e soci.
15-04-2009
malware 265 symantec Hot!

Sicurezza - Secondo un rapporto di Symantec, in appena un anno i codici maligni sono cresciuti in modo impressionante. Ci aspettano tempi duri. (2 commenti)
di Francesco Reitano, 15-04-2009
Hot! Sony Walkman Touch Mp3 NW X1000 sfida Apple iPod

Maipiusenza - L'ultimo rivale dell'iPod porta un marchio storico e permetterà anche di vedere la Tv digitale. (3 commenti)
15-04-2009
Hot!

Flash - Sono già stati raccolti 8 milioni di euro con gli Sms dai telefonini per aiutare i terremotati abruzzesi. (9 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 15-04-2009
Hot!

Flash - Il pulsante "Share on Facebook" non funziona più: il social network ha bloccato la condivisione dei link BitTorrent. (3 commenti)
15-04-2009
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1805 voti)
Leggi i commenti (25)
Maggio 2026
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio

web metrics