Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1507

Apple iPad venduti 2 milioni prezzi Europa Hot!

News - L'iPad miete successi in tutto il mondo. Ma in Europa costa di più. (11 commenti)
01-06-2010
Hot! Google abbandona Windows per Linux e Mac OS X

News - Negli uffici di Google ammessi solo Linux e Mac. Per Windows occorre una speciale autorizzazione. (13 commenti)
01-06-2010
Foxconn iWonder Hot!

News - Il primo di numerosi cloni si chiama iPed e costa un quinto dell'iPad originale. Ma non è proprio uguale uguale uguale. (8 commenti)
di Dodi Casella, 01-06-2010
Hot! Brescia impronte digitali banca cassette sicurezza

News - Il Garante per la privacy ha dato l'ok: si accede con l'impronta digitale. (3 commenti)
31-05-2010
Quit Facebook Day 34.000 adesioni Hot!

News - Fallita la protesta: solo 34.000 utenti hanno deciso di abbandonare il social network. (6 commenti)
01-06-2010
Hot! 0888-888-888 numero telefono maledetto Bulgaria

News - Negli ultimi dieci anni chi ha avuto quel numero è morto. (21 commenti)
31-05-2010
Holiday Inn accesso Blackberry smartphone Hot!

News - Gli alberghi dicono addio alle chiavi delle camere. I clienti apriranno le porte con il telefonino. (4 commenti)
di Dodi Casella, 31-05-2010
Hot! Taxi Milano elettrico Volkswagen Politecnico

News - Presentato il prototipo di un'auto pubblica a emissioni zero. Dal 2013 percorrerà il capoluogo lombardo. (5 commenti)
01-06-2010
Gran Sasso oscillazione neutrini Pontecorvo Hot!

News - Il laboratorio sotto il Gran Sasso conferma l'oscillazione dei neutrini. Una metamorfosi annunciata ma mai provata prima. (5 commenti)
01-06-2010
Hot!

Flash - Le indiscrezioni di un partner svelano i piani dell'azienda: le unità da 3 Tbyte saranno presto una realtà. (3 commenti)
31-05-2010
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4256 voti)
Leggi i commenti (64)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 dicembre

web metrics