Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 285

Hot!

News - In una mossa senza precedenti, il 23 dicembre l'FBI ha dichiarato che le contromisure suggerite da Microsoft per turare le falle di Windows XP non sono sufficienti e ha avvisato gli utenti di XP di disattivare le funzioni 'Universal Plug and Play' contenute nel nuovo gioiello di casa Microsoft.
di Paolo Attivissimo, 27-12-2001
Hot!

News - Si avvicina quell'infausta stagione dell'anno in cui ci si fa spudoratamente delle promesse sapendo senza ombra di dubbio di non mantenerle (dimagrire, smettere di fumare, pagare le tasse, fermarsi alle strisce pedonali per lasciar passare i pedoni, strizzare il tubetto del dentifricio dal fondo anziché dalla cima, eccetera). Notoriamente, più questi buoni propositi sono impegnativi, più è probabile che verranno disattesi.
di Paolo Attivissimo, 27-12-2001
Hot!

News - Si discute se sia meglio utilizzare, a livello di Pubblica Amministrazione, programmi freeware (cosiddetto software libero) in alternativa ai classici commerciali, quali, ad esempio, quelli prodotti da Microsoft. Valutiamone i pro e i contro.
di Alessia Maria Michela Giurdanella, 27-12-2001
Hot!

News - Raggiunto un compromesso tra NASA e Pentagono per la disputa sulla più dettagliata mappa topografica del nostro Pianeta.
27-12-2001
Hot!

News - Il punto sulla tecnologia che potrebbe in futuro affiancare o sostituire gli attuali dispositivi LCD: le pagine elettroniche saranno degli schermi ultrasottili, a basso costo, di basso consumo e ad alta luminosità, capaci di unire alla flessibilità e al contrasto delle pagine di carta la capacità di refresh richiesta dai video.
27-12-2001
Hot!

News - Dalla Cyberwar ai Black Bloc, dal sabotaggio mediatico a Bin Laden.
di Pier Luigi Tolardo, 27-12-2001
Hot!

News - Uno dei business più in crescita nella telefonia mobile è l'Infomobility, i servizi di informazione a supporto della mobilità automobilistica a cui sono interessate sempre più le case automobilistiche, le società di servizi autostradali, i gestori di telefonia mobile.
di Pier Luigi Tolardo, 27-12-2001
Hot!

News - Temevo che la mia filippica contro gli attachment augurali mi avrebbe procurato un coro di critiche e accuse di insensibilità. E invece...
di Stefano Barni, 26-12-2001
Hot!

News - Le ammissioni di Microsoft: la falla in Windows XP viene definita critica dalla casa di Redmond. L'aggiornamento è caldamente consigliato, perché chi non scarica la patch compromette la sicurezza della propria macchina.
di Paolo Attivissimo, 25-12-2001
Hot!

News - Arrivato nell'Infinito, Capisco. Vedo l'Albero. Caso. Necessità. Fate Voi.
di Babele Dunnit, 25-12-2001

News - L'Unione Europea dei consumatori e delle imprese siglano un patto per la definizione di standard di qualità nel mondo dell'e-commerce. Garanzia del consumatore o spechietto per le allodole?
di Giovannibattista Pallavicini, 22-12-2001
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Leggi i commenti (21)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics