Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 318

Hot!

News - I produttori si associano per aumentare l'efficacia del software open-source e rendere gli utenti più sicuri riguardo la sua trasparenza e compatibilità. Ci troveremo molto presto al momento in cui la penetrazione sul mercato delle nuove release Linux destinate al mercato Enterprise saranno più competitive e l'assistenza fornita di maggiore qualità.
di Fabrizio Marchese, 06-06-2002
Hot!

News - Dove trovare i numeri telefonici di tutto il mondo? Possibilmente, con informazioni aggiuntive quali i numeri verdi, di telefonia mobile, di fax e gli indirizzi e-mail. Ecco un elenco dove sono riportati i siti web degli elenchi telefonici più utili e completi, da consultare gratuitamente, nel mondo e in Italia.
di Pier Luigi Tolardo, 02-06-2002
Hot!

News - Nel 1976 la JVC (Japan Victory Company) lancia un sistema di registrazione di dati video che diventerà in breve il più diffuso al mondo, soppiantando la concorrenza del sistema betamax della rivale Sony. Tale sistema ha con il DVD lo stesso rapporto che può esserci tra i dischi in vinile e i CD-Audio. La cosa che salta subito all'occhio confrontando i film visti in DVD con quelli visti in una cassetta VHS è innanzitutto una migliore qualità dell'audio e delle immagini. Altra peculiarità del DVD è la pressoché totale resistenza all'usura.
di Federico Gastaldi, 03-06-2002
Hot!

News - Telefono Azzurro, l'ormai famosissima linea telefonica a disposizione dei bambini, compie in questi giorni 15 anni. Un'iniziativa nata dal volontariato e cominciando da un numero telefonico, ha aperto una breccia in un muro di indifferenza e di ignoranza sulla realtà della violenza contro l'infanzia e ha fatto crescere la consapevolezza dei problemi legati alla tutela dei minori.
di Pier Luigi Tolardo, 03-06-2002
Hot!

News - Non ancora molto diffusi in Italia, i videoregistratori digitali permettono di registrare su hard disk i programmi televisivi preferiti. Ma cosa succede se vengono istruiti a registrare programmi senza il nostro consenso? In Inghilterra il primo caso di "spam television", firmato BBC.
di Paolo Attivissimo, 06-06-2002
Hot!

News - Con il prossimo aggiornamento di Windows XP, atteso per l'estate, Microsoft promette che sarà possibile rimuovere Internet Explorer. O meglio, lo si potrà nascondere alla vista degli altri programmi.
di Paolo Attivissimo, 06-06-2002
Hot!

News - Per un Giudice delle Indagini Preliminari di Milano è legittimo e lecito che un datore di lavoro possa entrare nella casella di posta elettronica di un dipendente e leggerne i contenuti. Questa è la sentenza rispetto al caso di una dipendente licenziata perché, durante un'assenza per ferie, il datore di lavoro aveva trovato nella sua e-mail aziendale messaggi riguardanti progetti estranei alla società. Una sentenza discutibile che legittimerebbe la lesione di più di un diritto individuale. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 01-06-2002
Hot!

News - Le strade della competizione portano a nuovi traguardi da raggiungere. Mentre in passato erano sportivi, oggi sono per lo più le menti ed i riflessi dei concorrenti ad essere messi in gioco. Come? Tramite i video games, ultima frontiera della competizione.
di Fabrizio Marchese, 31-05-2002
Hot!

News - SQLsnake, il worm che scandisce la Rete alla ricerca di istanze del Microsoft SQL Server protette da password banali, sembra incrementare ogni giorno la propria attività. Comincia a diffondersi il timore di un nuovo periodo nero, analogo a quelli provocati lo scorso anno da CodeRed e Nimda.
di Stefano Barni, 30-05-2002
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (710 voti)
Leggi i commenti (9)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics