Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 360

Hot!

News - Microsoft è ben conscia di ciò che tuttavia non ammetterà mai ufficialmente: la piattaforma Unix offre all'utilizzatore vantaggi non indifferenti rispetto a Windows. Ma in quel di Redmond l'uso del sistema operativo di casa è, ovviamente, d'obbligo. (4 commenti)
di Stefano Barni, 26-11-2002
Hot!

Antibufala - Sta circolando massicciamente un appello che avvisa di un presunto "virus" che colpirebbe i telefoni cellulari. (2 commenti)
di Paolo Attivissimo, 25-11-2002
Hot!

News - Truffatori utilizzavano Internet per derubare possessori di carte di credito residenti nelle Marche e in Sicilia.
di Fabrizio Marchese, 25-11-2002
Hot!

News - Il decreto Gasparri toglie ogni potere a Comuni e Regioni in materia di autorizzazione per i siti degli impianti di telefonia mobile, accelera la realizzazione dell'Umts. Le Regioni sono sul piede di guerra contro questo provvedimento e l'imminente 'devolution' lo spazzerà via.
di Pier Luigi Tolardo, 26-11-2002
Hot!

Segnalazioni - Anche la politica si sta accorgendo delle potenzialità della Rete. Alle ultime elezioni americane i candidati hanno utilizzato attivamente Internet per la propria campagna elettorale. Ma le nuove tecnologie potrebbero essere sfruttate molto di più.
di Diego Gallina, 26-11-2002
Hot!

Segnalazioni - Esce in Italia l'ultima opera di Manuel Castells: una sintesi completa e lucida della storia recente della Rete, del suo impatto sulla società contemporanea e sulle sue prospettive.
di Pier Luigi Tolardo, 26-11-2002
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Leggi i commenti (2)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile

web metrics