Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 489

Hot!

Segnalazioni - Nelle grandi aziende dell'Ict i dipendenti spesso danno vita a Intranet non ufficiali: sono le Undernet. Ne parliamo con un esperto. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-05-2004
Hot!

Sicurezza - Il Secure Socket Layer protocol è ancora una volta veicolo di gravi falle di sicurezza; questa volta sembra addirittura che si possa potenzialmente riavviare il Pc della vittima. (1 commento)
di Cristian Zavettieri, 05-05-2004
Hot!

Maipiusenza - Money Control System permette di controllare, attraverso un cellulare dotato di fotocamera, l'autenticità delle banconote. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-05-2004
Hot!

News - La Free Software Foundation Europe chiede che dal decreto Urbani si stralcino gli obblighi che rischiano di limitare lo sviluppo del software libero. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-05-2004
Hot!

News - Il produttore di una delle più note e apprezzate distribuzioni Linux mostra segnali di ripresa.
di Alessandro Franzì, 06-05-2004
Hot!

News - Nel 1948 inventò l'oggetto di culto che ha rivoluzionato le abitudini degli uomini di tutto il mondo.
05-05-2004
cigni Hot!

Trucchi - Come far convivere i due sistemi operativi, partendo da zero. (18 commenti)
di Daniela Bigatti, 06-05-2004
Hot!

Trucchi - ClamWin è il porting per Win32 del noto software per sistemi Linux. (7 commenti)
di Matteo Campofiorito, 06-05-2004
Hot!

News - Il sito del Garante è intasato e difficile da navigare e la scadenza del 30 aprile è prossima. (2 commenti)
di Andrea Lisi..., 29-04-2004
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4412 voti)
Leggi i commenti (34)
Marzo 2026
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 marzo

web metrics