Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 535

Hot!

Editoriale - Linux è davvero dieci volte più costoso di Windows Server 2003? La migrazione inversa (da Linux a Windows) è così massiccia come affermano gli uomini dello zio Bill? Ecco ciò di cui Microsoft si augura non vi accorgiate. (24 commenti)
di Michele Bottari, 16-11-2004
Hot!

News - Scarse le adesioni al servizio Rosso Alice di trasmissione delle partite di calcio via Adsl di Telecom Italia. 640 Kbit/s non possono essere sufficienti per chiunque. (17 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 14-11-2004
Hot!

Editoriale - Esiste la possibilità che Wind sia venduta a France Telecom mentre per Telecom Italia la fusione con Deutsche Telekom era stata bloccata dalla politica. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 13-11-2004
Hot!

Antibufala - Secondo l'appello, alcuni prodotti alimentari attualmente in vendita conterrebbero "peperoncino cancerogeno" o più propriamente peperoncino trattato con un colorante ritenuto cancerogeno. (8 commenti)
di Paolo Attivissimo, 15-11-2004
Hot!

Editoriale - La precarietà dei lavoratori nei moderni call center ha radici molto antiche, che ripercorriamo ricordando la vita e il lavoro delle telefoniste, dagli anni '20 agli anni '70. Uno sguardo al passato per comprendere il mondo di oggi. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-11-2004
Hot!

News - Wind vuole smantellare la sede di Ivrea, dove è nata Infostrada, e trasferire tutti i dipendenti a Milano. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 15-11-2004
Hot!

News - Ora il sito www.senato.it gira su Apache e impiega servizi avanzati Java; anche l'Intranet sarebbe basato su Linux. (2 commenti)
13-11-2004
Hot!

News - Il nome di Stelios Haji-Ioannou sta dietro questa iniziativa che cerca di estendere la filosofia del low-cost al campo della musica digitale.
14-11-2004
Hot!

News - A stimarlo è la società specializzata nel campo dei nuovi media Jupiter Research. (2 commenti)
12-11-2004
Hot!

News - Sarà in vigore fino al 2009 e fissa a dieci copie il limite massimo per la distribuzione di materiale audio e video.
12-11-2004
Hot!

Segnalazioni - Un sito web, che è diventato anche un libro, per segnalare le promesse non mantenute di politici e personaggi dello sport e per prevedere quelle che non manterranno. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 16-11-2004
Hot!

Segnalazioni - Un'antologia di racconti scritti da alcuni tra i più conosciuti blogger italiani.
di Pier Luigi Tolardo, 13-11-2004
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanitÓ, in ambito scientifico?
Il futuro Ŕ nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietÓ intellettuale Ŕ solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrÓ pi¨ essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietÓ intellettuale Ŕ uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti pi¨ truci.
Lo scenario pi¨ probabile Ŕ un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirÓ i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'Ŕ il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanitÓ.

Mostra i risultati (1421 voti)
Leggi i commenti (5)
Settembre 2019
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Tutti gli Arretrati

web metrics