Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 952

bassotti Hot!

News - Arrestate a Napoli tredici persone che, servendosi di tesserini Telecom Italia, entravano nelle centrali telefoniche e dirottavano le chiamate verso numeri 899. (9 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 20-08-2007
Hot!

News - La Rete Lilliput ha organizzato una pioggia di telefonate sul centralino del Comune di Vicenza che continuerà ogni lunedì. (14 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 20-08-2007
piantarsi Hot!

News - Secondo uno studio, quando il sistema si pianta la colpa sarebbe anche della scheda video. (17 commenti)
di Dodi Casella, 20-08-2007
Hot! musica

News - Dopo Emi, un'altra major musicale permetterà il download di musica senza la protezione anticopia. Drm con il respiro corto? (2 commenti)
di Dodi Casella, 16-08-2007
La pen drive profumata di Connectland Hot!

Maipiusenza - C'è profumo d'informatica nell'aria. (7 commenti)
di Francesca Destro, 19-08-2007
Hot!

News - La diffusissima piattaforma VoIP ha smesso di funzionare per oltre 24 ore. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-08-2007
1522 Hot!

Segnalazioni - E' ancora troppo poco conosciuto il numero telefonico gratuito del Telefono Antiviolenza per le donne. (9 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-08-2007
Hot! i85

Maipiusenza - Da Samsung una fotocamera compatta dalle caratteristiche avanzate per i turisti fai-da-te.
di Dodi Casella, 16-08-2007
eYeka Hot!

Segnalazioni - Nasce in Francia eYeka, una nuova piattaforma che permette lo scambio di contenuti, ma con giudizio.
di Dodi Casella, 16-08-2007
Hot!

Segnalazioni - A fine agosto un incontro di riflessione e preghiera della comunità cristiana on line, sulla Rete e i bambini. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 19-08-2007
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3026 voti)
Leggi i commenti (16)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 ottobre

web metrics