Il videogioco che uccide

Un videogame di auto da corsa che emette monossido di carbonio mentre ci si gioca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2012]

videogioco che uccide

Si dice che i videogiochi facciano male: nessuno, però, probabilmente pensa che facciano male in senso letterale.

Gli artisti Eva e Franco Mattes (quelli di 01001011 10101101 .org) hanno invece dimostrato che è possibile, a patto di abbinare un vecchio arcade con il motore di un'auto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8740 voti)
Leggi i commenti (21)
Il risultato è un videogame di auto da corsa (Pole Position, nella fattispecie) che emette monossido di carbonio.

L'emissione è controllata tramite il pedale dell'acceleratore direttamente dal giocatore, il quale può così decidere in tutta tranquillità a che velocità suicidarsi. L'articolo continua dopo il video

Con il nome Colorless, Odorless and Tasteless il videogioco è stato esposto alla Cain Schulte Gallery di San Francisco, in California, dal 25 febbraio al 2 aprile dello scorso anno.

Per approfondimenti ecco un interessante articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Mondo sovraccarico di cacca e di cretini. :roll:
13-7-2012 00:27

Secondo il detto degli artisti: [code:1:544458c0ca]parlate male di me ma scrivete bene il mio nome....[/code:1:544458c0ca] :lol: Concordo! Ciao
4-1-2012 18:38

è stato creato semplicemente per far parlare di se,e a quanto pare ci è riuscito :roll:
4-1-2012 17:57

Ciao Leggi tutto
4-1-2012 17:33

Ciao. Ci può stare. La mia domanda era più rivolta a tutti quelle persone con diverso grado di parentela che comprano un videogioco ai piccoli per poi parcheggiarli davanti alla tv senza stare con loro e spiegargli quello che stanno guardando/facendo. Io sono videogiocatore da una vita ed ero restio a giocare con certi giochi di... Leggi tutto
4-1-2012 15:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2648 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre


web metrics