Il plugin del browser che fa la spia

È la realizzazione del sogno delle major: trasformare tutti gli utenti in delatori per difendere il copyright.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2013]

M plugin browser spia pirateria

Non è la prima volta che i vari detentori dei diritti, nella loro lotta senza quartiere alla pirateria, chiedono la collaborazione degli utenti.

Qualche mese fa era apparsa l'app per segnalare i DVD pirata; ora è la volta del plugin per fare lo stesso con i link a materiale illegale.

Sviluppato da MUSO, il plugin permette a chiunque lo installi di segnalare la presenza di link o torrent, incontrati durante la navigazione nel web, che conducono a materiale pirata; in altri termini, permette di "fare la spia".

«L'Anti-Piracy Assist Browser Plugin» - spiega l'azienda - «utilizzerà le capacità degli utenti per aiutarli a proteggere il gran numero di detentori dei diritti».

Ogni riferimento a materiale segnalato verrà poi analizzato dal sistema automatico di verifica di MUSO, così da individuare solamente il materiale davvero illegale; infine, una supervisione umana confermerà o meno l'analisi del software.

Sondaggio
Che cosa scarichi pių spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2388 voti)
Leggi i commenti (11)

L'azienda spera che tutti i dipendenti delle aziende coinvolte nella lotta alla pirateria installino il plugin, e garantisce che i dati vengono trasmessi in un completo anonimato.

Al momento il plugin non è stato ancora rilasciato, né è stata indicata la data a partire dalla quale sarà disponibile; inizialmente verrà approntata una versione per Chrome, mentre Firefox e Internet Explorer seguiranno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Quando i pirati si lamentano della pirateria
Pirateria cinematografica, arriva l'app per fare la spia

Commenti all'articolo (5)

Sono completamente usciti di senno! :o Leggi tutto
7-11-2013 00:14

Pare fosse un programma molto richiesto dai gestori di videoteche, almeno a leggere i loro forum.
17-10-2013 13:08

E secondo loro io lo installo?????????????? :yernuts:
16-10-2013 19:00

{W3C_PDB}
Ok, allora è come dico io da un'eternità, rimuovendo tutto il software NON libero, INTERNET, dovrà rimanere una fonte utilizzabile da chiunque, ma con il solo accesso al Software Libero. Credo che sia un problema di grandi dimensioni a livello internazionale, perchè i vari FaceBook, MySpace, Youtube e... Leggi tutto
16-10-2013 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di pių?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4484 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics