HP stacca la spina a WebOS

L'azienda annuncia la fine del supporto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2014]

webos fine supporto

WebOS, il sistema operativo creato da Palm per cercare di non soccombere, non ha mai avuto una vita facile: dopo l'acquisto della società da parte di HP ha per qualche tempo sperato di conquistarsi la sua fetta di mercato, ma i sogni si sono infranti presto.

Ora, la dividenda HP ha annunciato la data di morte di webOS: il supporto ai dispositivi che lo utilizzano terminerà il prossimo 15 gennaio, e con esso svanirà la possibilità di installare nuove app nonché di ripristinare il telefono o il tablet qualora sia necessario. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual č tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5S - 8.2%
Apple iPhone 6 - 14.2%
BlackBerry Q10 - 3.2%
Google Nexus 5 - 10.9%
HTC One M8 - 6.8%
LG G3 - 9.3%
Nokia Lumia 1020 - 4.1%
Nokia Lumia 1520 - 4.9%
OnePlus One - 6.5%
Samsung Galaxy Note 4 - 11.0%
Samsung Galaxy S5 - 20.9%
  Voti totali: 1762
 
Leggi i commenti (13)
L'ultima speranza per i fan di webOS sta ora nell'open source e, eventualmente, in LG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
HP: WebOS su tutti i nostri PC
Hp si potenzia nel mobile grazie a Palm
Il successore di Palm OS

Commenti all'articolo (5)

Eh sė, alla fine vince chi ha maggiore potenza di fuoco a livello marketing e non chi ha il prodotto migliore, di esempi ce ne sono tanti e in ogni campo... Leggi tutto
27-10-2014 18:35

Se avesse avuto lo sviluppo che si sarebbe meritato, forse oggi sarebbe il miglior SO per smartphone. Vero multitasking (non quelle pappardelle che ci propinano per tale sia IOS che [mi spiace] Android), utilizzo non esagerato di risorse, ottimo ambiente di sviluppo per le apps. L'ho utilizzato in uno smartphone di un amico per 6 mesi... Leggi tutto
27-10-2014 16:30

Purtroppo era un destino giā scritto...
26-10-2014 10:42

{ice}
Ecco perchè io come tanti avevo accolto male l'acquisizione di Palm da parte di HP. Sono 10 anni che tutto quello ceh HP tocca fuori dal loro core business storico...lo brucia
24-10-2014 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipė.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di pių.

Mostra i risultati (4743 voti)
Settembre 2025
SSD fuori uso dopo l'aggiornamento di Windows, Microsoft nega ogni responsabilità
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre


web metrics