HP stacca la spina a WebOS

L'azienda annuncia la fine del supporto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2014]

webos fine supporto

WebOS, il sistema operativo creato da Palm per cercare di non soccombere, non ha mai avuto una vita facile: dopo l'acquisto della società da parte di HP ha per qualche tempo sperato di conquistarsi la sua fetta di mercato, ma i sogni si sono infranti presto.

Ora, la dividenda HP ha annunciato la data di morte di webOS: il supporto ai dispositivi che lo utilizzano terminerà il prossimo 15 gennaio, e con esso svanirà la possibilità di installare nuove app nonché di ripristinare il telefono o il tablet qualora sia necessario. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5S - 8.2%
Apple iPhone 6 - 14.2%
BlackBerry Q10 - 3.2%
Google Nexus 5 - 10.9%
HTC One M8 - 6.8%
LG G3 - 9.3%
Nokia Lumia 1020 - 4.1%
Nokia Lumia 1520 - 4.9%
OnePlus One - 6.5%
Samsung Galaxy Note 4 - 11.0%
Samsung Galaxy S5 - 20.9%
  Voti totali: 1762
 
Leggi i commenti (13)
L'ultima speranza per i fan di webOS sta ora nell'open source e, eventualmente, in LG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
HP: WebOS su tutti i nostri PC
Hp si potenzia nel mobile grazie a Palm
Il successore di Palm OS

Commenti all'articolo (5)

Eh sì, alla fine vince chi ha maggiore potenza di fuoco a livello marketing e non chi ha il prodotto migliore, di esempi ce ne sono tanti e in ogni campo... Leggi tutto
27-10-2014 18:35

Se avesse avuto lo sviluppo che si sarebbe meritato, forse oggi sarebbe il miglior SO per smartphone. Vero multitasking (non quelle pappardelle che ci propinano per tale sia IOS che [mi spiace] Android), utilizzo non esagerato di risorse, ottimo ambiente di sviluppo per le apps. L'ho utilizzato in uno smartphone di un amico per 6 mesi... Leggi tutto
27-10-2014 16:30

Purtroppo era un destino già scritto...
26-10-2014 10:42

{ice}
Ecco perchè io come tanti avevo accolto male l'acquisizione di Palm da parte di HP. Sono 10 anni che tutto quello ceh HP tocca fuori dal loro core business storico...lo brucia
24-10-2014 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1475 voti)
Novembre 2026
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics