Nel datacenter di The Pirate Bay ci sarebbero altri 40 siti illegali

Il raid li ha risparmiati, ma sono ancora nel mirino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2014]

pirate bay raid

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
The Pirate Bay e Eztv non raggiungibili

Non c'erano soltanto i server di The Pirate Bay nel datacenter in cui la polizia ha condotto il raid che ha portato alla scomparsa della Baia.

Già sappiamo che anche Eztv era stato coinvolto nell'operazione, pur riuscendo a tornare online, almeno parzialmente, in tempi brevi.

Non è un mistero, poi, che tutta una serie di altri siti siano stati colpiti, come Zoink, Torrage, Bayimg, Suprbay e Pastebay.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato da un avvocato della Rights Alliance (l'organizzazione un tempo nota come Antipiratbyrån) a TorrentFreak, decine di altri siti pirata tuttora operano dallo stesso datacenter.

«Presso l'hosting provider in cui la polizia ha condotto il raid ci sono ancora circa 40 siti tuttora attivi» ha fatto sapere l'avvocato Henrik Pontén, senza tuttavia spiegare come mai essi siano stati risparmiati dall'intervento delle autorità.

Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2661 voti)
Leggi i commenti (15)

Dopotutto, non si tratta di nomi completamente sconosciuti: tra essi c'è per esempio 1337x.to, che abbiamo indicato tra le alternative a The Pirate Bay.

Cadranno anch'essi? Difficile a dirsi, anche se l'avvocato Pontén ha dichiarato che «La Rights Alliance agisce dovunque sia stato commesso un crimine contro i suoi affiliati. I colpevoli saranno perseguiti e verranno chiesti i danni».

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Un BitTorrent anonimo, decentralizzato e impossibile da chiudere

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2519 voti)
Luglio 2021
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 luglio


web metrics