The Pirate Bay e Eztv non raggiungibili

Due dei più noti siti di torrent sono down da alcune ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-12-2014]

down

Aggiornamento: SEQUESTRATI I SERVER DI THE PIRATE BAY

Due tra i maggiori siti di file sharing, The Pirate Bay e Eztv, in questo momento (dalle 11 di questa mattina, approssimativamente) non sono accessibili.

Sebbene The Pirate Bay non sia direttamente accessibile dall'Italia, in molti casi il blocco è aggirabile utilizzando un proxy. In questo caso però, essendo offline il sito principale, il passaggio tramite proxy non risolve (ovviamente) il problema: alcuni proxy sono raggiungibili ma non si va oltre l'home page.

Preoccupa la contemporanea messa offline dell'altrettanto noto sito Eztv, dove vengono annunciati i torrent di numerose serie Tv.

Ulteriori aggiornamenti quando ne sapremo di più, e i commenti sono a vostra disposizione.

Aggiornamento ore 17:30

Ancora nulla si è venuto a sapere, ma sembrerebbe che siano soltanto dei problemi tecnici. Ogni volta che The Pirate Bay va down, infatti, molti iniziano a temere che sia successo il peggio e che il sito sia stato oscurato o messo offline; fortunatamente non sembra essere questo il caso.

Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (3038 voti)
Leggi i commenti (10)

Pare infatti che non ci sia nessun blocco particolare per EzTv e The Pirate Bay, anche se il down sta interessando al momento altri siti di file sharing come Zoink, Istole e Torrage: segnale di un problema più vasto.

È accaduto più volte, in passato, che tali siti siano andati offline contemporaneamente, e non a seguito di blocchi da parte dei provider su ordine delle autorità. Tuttavia, nessun commento ufficiale è ancora giunto da The Pirate Bay.

Per il momento quindi chi frequenta tali siti può soltanto aspettare pazientemente che il problema venga superato.

Aggiornamento ore 6:00

Il problema è decisamente più serio. Ulteriori aggiornamenti tra pochi minuti.

Aggiornamento: SEQUESTRATI I SERVER DI THE PIRATE BAY

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Sequestrati i server di The Pirate Bay

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


{Vincenzo Gattuso}
sono con il bastone bianco e occhialini scuri neri rossi gialli bianchi
9-12-2014 16:17

{Vincenzo Gattuso}
sono sulla sedia a rotelle o con le stampelle oi oi oi
9-12-2014 16:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2127 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics