La penna per creare oggetti nell'aria, saldare e incidere

È una piccola stampante 3D da tenere in mano per disegnare in 3D ma anche di tagliare, decorare ed effettuare riparazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2015]

3dsimo

L'evoluzione della stampa 3D è la "penna 3D", con la quale si possono realizzare oggetti che paiono materializzarsi dall'aria.

Dopo la Lix Pen, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, adesso c'è 3Dsimo Mini. A differenza della collega, però, questa penna non si limita a stampare ma funge anche da saldatore e da pirografo.

Oggetto di una campagna su Kickstarter, ha attirato l'attenzione di molti finanziatori, superando il traguardo fissato a 35.000 dollari e oltrepassando, nel momento in cui scriviamo, i 200.000.

3DSimo Mini è in grado di utilizzare diverse temperature e diverse velocità per permettere la creazione di diversi oggetti nell'aria; si può anche usare per effettuare riparazioni sui prodotti in plastica, e la sua dotazione di punte alternative permette di ampliare ulteriormente il campo.

Grazie alla punta da pirografo è possibile per esempio incidere il legno oppure decorare una cintura; è anche possibile effettuare saldature grazie alla punta apposita, che raggiunge i 490 gradi Celsius in appena 10 secondi.

Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1395 voti)
Leggi i commenti (7)

Non manca poi un'estensione dedicata al taglio, che affonda facilmente nel polistirolo, nel plexiglass o nella balsa.

C'è persino un'app che permette di controllare la temperatura e la velocità della pena, e anche di visualizzare dei video dimostrativi.

Chi partecipa alla campagna Kickstarter, che sta per chiudersi, può aggiudicarsi 3DSimo Mimo per 89 dollari. Quando arriverà nei negozi il suo prezzo sarà di 139 dollari.

3D Simi Mini Church

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sembra proprio possa permettere di sbizzarrire la creatività in modo ampio ma penso anch'io che non sia di così facile utilizzo almeno per la creazione degli oggetti, per le altre possibilità la vedo più facile e molto interessante.
10-10-2015 11:55

{Adriano}
Bellissima!! Siamo sulla buona strada per realizzare il mitico cacciavite factotum di Doctor Who
9-10-2015 13:04

In effetti non credo sia così facile realizzare quello visto nel video. Probabilmente il business non è nel vendere la pistola, ma nelle ricariche di plastica, visto che saranno parecchi i tentativi creativi che andranno male. A meno che non si consideri la creazione di oggetti un bonus, oltre gli altri utilizzi.
9-10-2015 09:48

Se un oggetto del genere cadesse in mani sbagliate potrebbe essere molto pericoloso! In mano mia, per esempio, sarebbe dannosissimo per la mobilia, il pavimento, gli animali domestici... E probabilmente anche per la mia persona... Peccato che nel video non mostrino come viene utilizzata con grande maestria.
8-10-2015 21:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (913 voti)
Agosto 2022
Come perdere 200 milioni di dollari in criptovalute
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics