L'auto per consegnare la pizza, con il forno incorporato

Così la pizza arriva sempre calda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2015]

dominos dxp

Non c'è nulla di peggio - per lo meno tra le difficoltà di una vita comoda - che ordinare una pizza e vedersela consegnare ormai fredda, buona solo per il microonde.

Domino's Pizza, la famosa catena statunitense di pizzerie, ha pensato anche a come risolvere questo problema e ha inventato le auto con forno incorporato, ideali per le consegne.

Chiamata DXP, si basa su una Chevrolet Spark pesantemente modificata: il retro è infatti occupato da un forno, accessibile dall'esterno, che è capace di tenere in caldo fino a 80 pizze, che così possono arrivare a casa di ogni cliente restando sempre alla temperatura ottimale.

Non si tratta di un'idea prevista per un lontano futuro o di un concept che non vedrà mai la luce: Domino's ha già ordinato la produzione di 100 DXP che entro tre mesi saranno operative in 25 città degli Stati Uniti, tra cui grandi centri quali Boston, Dallas, San Diego, New Orleans e Seattle.

Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1202 voti)
Leggi i commenti (3)

Grazie a questo veicolo chi si occupa delle consegne potrà trasportare più pizze allo stesso tempo senza temere che diventino fredde: ciò ridurrà i viaggi tra le destinazioni e il negozio, oggi numerosi perché il quantitativo di pizze trasportabili è limitato dato che non ci sono mezzi per tenerle al caldo.

In questo modo Domino's conta di far contenti i clienti e di compensare quanto speso per le DXP con il minor numero di viaggi necessari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Rotella per pizza alla Star Trek
Porno in pizzeria, licenziati i pizzaioli
Domino's Pizza nei guai per un video su YouTube
Voglia di pizza (.com)

Commenti all'articolo (2)

Io non ne sento proprio il bisogno perchè vicino a me ci sono 2 pizzerie che in meno di 5 minuti me la portano ed e' ancora bollente :wink:
20-11-2015 01:34

{Andy}
Ottima idea. Io e mia moglie, da 3 anni, abbiamo smesso di ordinare pizze a domicilio proprio perchè ci arrivavano fredde e immangiabili.
19-11-2015 13:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12511 voti)
Novembre 2026
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics