Amazon lancia il Kindle Oasis

L'ultima versione del popolare e-reader è sottilissima e leggera, ma la qualità ha un prezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2016]

La nuova versione del Kindle, l'e-reader di Amazon, di cui si vociferava da tempo è diventata realtà: si chiama Kindle Oasis.

Si presenta come il più leggero e sottile della sua famiglia ed è dotato di un desing realizzato con un occhio attento all'ergonomia: la nuova impugnatura, a detta di Amazon, consente di «leggere per ore e ore» senza affaticare la mano che sorregge il lettore.

Nel punto più sottile, il nuovo Kindle arriva ad appena 3,4 millimetri mentre nel punto più spesso raggiunge gli 8,5 millimetri. Il peso è di 131 grammi e la memoria interna ammonta a 4 Gbyte.

Dotato di display da 6 pollici con una densità di pixel pari a 300 ppi e una risoluzione di 1448x1072 pixel, il Kindle Oasis offre uno schermo più luminoso della precedente versione Kindle Paperwhite ed è fornito con una custodia in pelle (rimovibile) che funge da batteria secondaria: in questo modo si riescono a ottenere oltre due mesi di autonomia.

Nel realizzare l'Oasis, Amazon pare aver dato ascolto agli utenti, che da più parti chiedevano un ritorno dei pulsanti fisici per voltare le pagine, e li ha accontentati: i due pulsanti si trovano sull'impugnatura, così da rendere semplice il passaggio alla pagina successiva o a quella precedente.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2387 voti)
Leggi i commenti

Il Kindle Oasis sarà disponibile su Amazon a partire dal 27 aprile, ma gli aspiranti acquirenti non si aspettino un prodotto economico: la versione Wi-Fi costerà infatti 289,99 euro, mentre quella completa di connettività 3G arriva a ben 349,99 euro.

kindle oasis 02
kindle oasis 03
kindle oasis 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon lancia un Kindle più grande e impermeabile
Arriva il nuovo Kindle, più sottile e capiente
Il lettore di ebook resistente all'acqua
Amazon lancia i nuovi Kindle Fire HD e HDX
Amazon porta in Italia i Kindle Fire HDX
Il Kindle Touch sbarca in Italia
Kindle, l'e-book secondo Amazon

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Ho notato e pare che uno dei plus dei tasti sia: cosa che a me riesce con facilità anche con il solo touch, comunque de gustibus... Leggi tutto
21-4-2016 19:14

Anch'io non sento il bisogno dei pulsanti, però in vari forum tanti ne chiedevano il ritorno ... e sono stati accontentati, vedi ad esempio questo nuovo prodotto: link
20-4-2016 20:46

Sono completamente d'accordo, ho usato sia il tablet che alcuni ebook reader e non c'è paragone nemmeno fra un tablet ed ebook reader scarso: vince ampiamente quest'ultimo! Un quanto al prezzo di questo Oasis è scandaloso a dir poco, per ciò che riguarda invece il ritorno dei pulsanti per voltare pagine, francamente, sono allibito,... Leggi tutto
20-4-2016 19:16

e neppure l'autonomia e' paragonabile, con un ebook reader puoi leggere 2 o 3 libri. Leggi tutto
16-4-2016 09:44

non se leggi per più di 15-30 minuti al giorno. Non è neanche lontanamente paragonabile l'impatto visivo di uno schermo retroilluminato con uno e-ink Leggi tutto
15-4-2016 13:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (509 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics