L'ultima versione del popolare e-reader è sottilissima e leggera, ma la qualità ha un prezzo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2016]
La nuova versione del Kindle, l'e-reader di Amazon, di cui si vociferava da tempo è diventata realtà: si chiama Kindle Oasis.
Si presenta come il più leggero e sottile della sua famiglia ed è dotato di un desing realizzato con un occhio attento all'ergonomia: la nuova impugnatura, a detta di Amazon, consente di «leggere per ore e ore» senza affaticare la mano che sorregge il lettore.
Nel punto più sottile, il nuovo Kindle arriva ad appena 3,4 millimetri mentre nel punto più spesso raggiunge gli 8,5 millimetri. Il peso è di 131 grammi e la memoria interna ammonta a 4 Gbyte.
Dotato di display da 6 pollici con una densità di pixel pari a 300 ppi e una risoluzione di 1448x1072 pixel, il Kindle Oasis offre uno schermo più luminoso della precedente versione Kindle Paperwhite ed è fornito con una custodia in pelle (rimovibile) che funge da batteria secondaria: in questo modo si riescono a ottenere oltre due mesi di autonomia.
Nel realizzare l'Oasis, Amazon pare aver dato ascolto agli utenti, che da più parti chiedevano un ritorno dei pulsanti fisici per voltare le pagine, e li ha accontentati: i due pulsanti si trovano sull'impugnatura, così da rendere semplice il passaggio alla pagina successiva o a quella precedente.
Il Kindle Oasis sarà disponibile su Amazon a partire dal 27 aprile, ma gli aspiranti acquirenti non si aspettino un prodotto economico: la versione Wi-Fi costerà infatti 289,99 euro, mentre quella completa di connettività 3G arriva a ben 349,99 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator