Verizon ha comprato Yahoo

Il gigante USA della telefonia ha sborsato 4,83 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2016]

verizon compra yahoo

Dopo anni di tagli e ristrutturazioni, Yahoo ha scelto l'unica soluzione possibile: s'è messa in vendita, e ha trovato in Verizon un acquirente pronto a comperarla.

La notizia è ormai ufficiale: Verizon sborserà 4,83 miliardi di dollari per acquistare le attività principali (il core business) di Yahoo: la ricerca, i contenuti, le attività mobile e la pubblicità.

Fuori dall'accordo restano le azioni di Alibaba e Yahoo Japan possedute da Yahoo (che complessivamente valgono quasi 40 miliardi di dollari) e anche i brevetti non legati al core business, il cui valore si aggira intorno al miliardo di dollari.

Il quartier generale di Sunnyvale è invece tra le proprietà che passeranno nelle mani di Verizon, la quale appena un anno fa ha acquistato anche AOL e ora punta a fondere quest'ultima con la neo-acquisita Yahoo.

Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1342 voti)
Leggi i commenti (13)

«Unire le forze con AOL e Verizon, mentre inauguriamo un nuovo capitolo concentrato sulla conquista del settore mobile, è poetico» ha scritto Marissa Mayer, CEO di Yahoo, nel commentare l'acquisizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Yahoo ha comprato Tumblr

Commenti all'articolo (3)

Sono d'accordo con te Danielix.
29-7-2016 19:14

Fanno rabbrividire di schifo persone come Marissa Mayer che definiscono "poetico" l'ingigantirsi di una multinazionale...
28-7-2016 00:35

{Daniele}
io uso la loro email. Cosa succederà?
26-7-2016 06:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (536 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics