Cabina Telefonica 4.0: Tim City Link

Tim installa la prima cabina telefonica multimediale di ultima generazione, utile anche per ricaricare smartphone e tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2017]

firenze tim city link3

Da una parte Tim riduce il suo parco di cabine telefoniche "rosse" (anche in seguito al fortissimo calo di utenza, dovuto al boom della telefonia mobile), dall'altra rinnova profondamente le cabine telefoniche, questa volta blu, con il suo nuovo totem Tim City Link, installato in questi giorni nel suo primo esemplare a Firenze.

Tim City Link è collegato in fibra ottica con la centrale di zona ed è dotato di Wi-Fi, microcelle LTE, videocamera e uno schermo interattivo touch screen.

Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4372 voti)
Leggi i commenti (23)

Dal totem si può telefonare, navigare, ricevere informazioni di pubblica utilità e promozione commerciale, stampare biglietti e coupon, pagare in moneta, carta di credito o tramite NFC, ricaricare il credito e la batteria di cellulari, smartphone e tablet, grazie ad apposite prese elettriche presenti.

È inoltre possibile interagire con i canali social attraverso la pubblicazione in tempo reale di chat e tweet nel ticker scorrevole della home page.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
La cabina telefonica trasformata in biblioteca
New York reinventa la cabina telefonica
Cabine telefoniche, ce ne sono ancora 97mila
1.800 hotspot Wi-Fi nelle cabine telefoniche di Londra
A Torino le prime cabine telefoniche intelligenti
Ultima chiamata per le cabine telefoniche
Telefonami alla cabina qui sotto
Ma dove sono finite le cabine telefoniche?

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Infatti spariranno telefono e cabina... :wink: Leggi tutto
28-5-2017 18:22

Chissà quando verrà introdotto qualche bel spyware in questi aggeggi... :twisted:
16-5-2017 12:23

{Jochen}
BadUSB con firmware per carpire i tuoi dati (per migliorare la tua "user experience") compreso!
16-5-2017 11:14

{Paolo Del Bene}
La cabina Telefonica a schermo intero l'ho vista in AUSTRIA 15 ANNI FA
15-5-2017 23:58

{caravan}
Ha tutta l'aria di essere una di quelle sperimentazioni "a perdere" che le grandi aziende fanno spesso. Se poi aggiungiamo l'inciviltà di molti, con i relativi danni, penso proprio che questa idea balzana serva più che altro a far guadagnare le riviste che ne parlano.
15-5-2017 22:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2783 voti)
Aprile 2021
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics