Windows Vista in versione 2018



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2018]

windows vista 2018

Se tutti meritano una seconda possibilità, anche il meno amato dei sistemi operativi di Microsoft dopo Windows ME può godere di una nuova giovinezza, almeno visiva.

Così, dopo averci mostrato come Windows XP, Windows 95 e Windows 7 apparirebbero se venissero sviluppati oggi, Kamer Kaan Avdan ci regala la sua interpretazione di Windows Vista 2018 Edition. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2264 voti)
Leggi i commenti (16)
Il risultato naturalmente non è un vero sistema operativo ma un video (che riportiamo più sotto), nel quale tutti gli elementi di Vista vengono ripresi e aggiornati ai gusti di oggi, con l'introduzione di una nuova sidebar e di un tema scuro.

A suo tempo Vista non era riuscito a far dire «Wow!» ai propri utenti, come prometteva Microsoft. Forse questa nuova, ipotetica incarnazione ce la farà?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Bill Gates fa pubblicità a Vista insieme a Jerry Seinfeld
Vista è più vulnerabile di Windows 2000
Vista è il sistema operativo più sicuro
Pensione anticipata per Windows Vista?
Boicottate Windows Vista
Bill Gates, grane in Vista
Lo sviluppo non sostenibile di Vista
Longhorn si chiamerà Vista

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

In pratica mister Kamer Kaan Avdan si limita, come un esteta a mostrarci quale gusto estetico sarebbe probabilmente stato usato per gli aspetti grafici esteriori di Windows N.T 6.0 detto Vista. Ignoro se lo abbia fatto anche per CDE o altri. Credo che Gnome e KDE aggiornino abbastanza i loro stilemi, al pari di Apple, per cui diventa... Leggi tutto
15-5-2022 17:34

Scusate se riprendo un tema già obsoleto, ma mi sorprende che nessuno abbia obiettato che sarebbe stato più costruttivo implementare realmente quanto mostrato con un DE sotto un Un*x qualsiasi (ammesso che già non sia stato fatto per davvero).
3-4-2022 08:51

Se consideri che le visualizzazioni su YouTube fruttano soldi non direi... Leggi tutto
11-10-2018 11:06

Una volta li definivano esercizi di stile...
8-10-2018 19:02

Io direi che è una inutile spreco di tempo e, spero poco, denaro.
8-10-2018 18:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2485 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics