Il nuovo Edge supporterà Internet Explorer nelle schede

Si potranno aprire ''tab'' con il vecchio motore di rendering.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2019]

ie edge

A mano a mano che si avvicina il rilascio del nuovo Edge basato su Chromium aumentano anche le indiscrezioni sulle funzionalità che saranno presenti al momento del lancio del browser di Microsoft.

L'ultima di queste riguarda la possibilità che Edge ospiti non uno ma due motori di rendering: Blink, ossia il motore di Chromium, e Trident, quello di Internet Explorer.

L'informazione proviene da WalkingCat, che ipotizza anche i motivi dietro a questa decisione: soddisfare i bisogni dell'utenza aziendale.

Nonostante Internet Explorer sia stato abbandonato da Microsoft da tempo, diverse aziende hanno ancora soluzioni interne che lo richiedono e non funzionano con gli altri browser, nemmeno con Edge.

Tutto ciò è già problematico perché costringe a mantenere in uso Internet Explorer, con il risultato che spesso i dipendenti, anche se viene loro raccomandato di usarlo soltanto per le applicazioni della intranet aziendale, finiscono per usarlo anche per la navigazione normale.

Mettere a disposizione di Edge anche il motore di Internet Explorer sarebbe la soluzione che tiene in considerazione sia le esigenze delle applicazioni aziendali che quelle della normale navigazione nel web.

Allo stato attuale, Trident si attiva tramite un apposito flag nelle impostazioni, alla voce Enable IE Integration, la cui descrizione spiega che questa opzione si apre la possibilità di ospitare Internet Explorer in una scheda,

Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (3012 voti)
Leggi i commenti (15)

In effetti, l'abilitazione attiva una nuova voce del menu, chiamata Host IE in tab e che, logicamente, dovrebbe permettere di aprire una nuova scheda in cui anziché il motore predefinito si usa il vecchio IE.

In realtà, allo stadio attuale dello sviluppo le cose non stanno proprio così: anziché aprirsi una scheda all'interno di Edge viene lanciato Internet Explorer, che è tuttora presente in tutte le versioni di Windows da 7 in avanti.

Le diciture non lasciano però spazio a dubbi: quando lo sviluppo sarà finito, IE si farà ospitare all'interno di una scheda di Edge.

enable ie integration flag
host in ie tab

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sarebbe veramente giunto il momento di migrare queste soluzioni su browser più moderni sicuri e funzionali di IE. :roll: Leggi tutto
13-4-2019 13:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1722 voti)
Febbraio 2026
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics