Elon Musk rivela: voleva vendere Tesla a Apple

Ma Tim Cook non l'ha nemmeno voluto incontrare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2020]

tesla musk apple

Si sta facendo un gran parlare, in questi giorni, della possibilità che Apple stia per tornare nel mercato delle automobili elettriche con un nuovo modello che dovrebbe mostrarsi entro il 2024.

Nella discussione s'è inserito anche Elon Musk, che molti conoscono per essere il Ceo di Tesla, forse il nome più famoso nel settore dei veicoli elettrici (e che puntano a introdurre la guida completamente automatica).

Scrivendo su Twitter, Musk ha innanzitutto espresso dei dubbi circa l'innovazione epocale nel campo delle batterie che dovrebbe caratterizzare la nuova Apple Car, e in particolare il design monocella.

«Strano, se è vero» ha scritto Musk. «Una monocella è impossibile dal punto di vista elettrochimico, dato che il voltaggio massimo è circa 100 volte troppo basso. Forse si riferiscono a celle legate insieme, come il nostro pacco batterie?» si chiede l'imprenditore.

Insomma, Elon Musk non è convinto del fatto che Apple abbia davvero un asso nella manica che permetta di creare batterie più compatte delle attuali, tramite le quali ottenere una maggiore autonomia.

Non sono però soltanto le critiche rivolte alla rivale ad aver attirato l'attenzione.

In un altro tweet, Musk ha ammesso di aver cercato di vendere Tesla ad Apple - in passato, durante un momento di crisi dell'azienda - salvo vedersi chiudere la porta in faccia.

«Durante i giorni più bui del programma Model 3, ho contattato Tim Cook per discutere la possibilità di un'acquisizione di Tesla da parte di Apple (per 1/10 del suo valore attuale). Si è rifiutato di incontrarmi» ha twittato Musk.

Il motivo del rifiuto non è noto, e forse solo Cook potrebbe svelare il mistero; ma è improbabile che lo faccia.

Forse, pur avendo interesse nelle auto elettriche, Apple non voleva impegnarsi nell'acquisizione di una società che per ammissione del suo stesso amministratore delegato allora era in gravi difficoltà. O forse voleva perseguire una propria diversa strategia.

Qualunque sia la risposta, sembra certo che il settore delle auto elettriche diventerà un terreno di scontro sempre più importante nel prossimo futuro per le grandi aziende tecnologiche, e non solo per quelle che tradizionalmente si occupano di veicoli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Tornare? E quando mai c'e' stata? Leggi tutto
24-12-2020 08:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ l'espressione pi¨ ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
CapacitÓ comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1790 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics