YouTube Music, finalmente arriva l'ascolto in background

Da novembre spegnere lo schermo dello smartphone non interromperà la musica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2021]

youtube music background

Se c'è una lamentela che ricorre continuamente tra gli utenti di YouTube Music è l'impossibilità di ascoltare i propri brani preferiti dallo smartphone anche quando l'app non è più in primo piano o se lo schermo viene spento.

Per essere precisi, questa possibilità in realtà già esiste, ma è un'esclusiva per quanti hanno sottoscritto un abbonamento; chi invece adopera il servizio gratuito, sopportando la pubblicità, non può fruirne.

Tutto ciò sta però finalmente per cambiare: lo ha annunciato Google con un post sul blog ufficiale di YouTube significativamente intitolato Don't stop the music.

La liberazione inizierà il prossimo 3 novembre in Canada: da quel giorni gli utenti canadesi di YouTube Music potranno usare l'app in background ossia - a dirla tutta - potranno fare ciò che le app concorrenti già permettono.

La mossa, infatti, non è stata sicuramente decisa soltanto a causa del buon cuore di Google ma piuttosto è dovuta alla constatazione di come gli altri servizi già offrano l'ascolto in background; in un settore dalla concorrenza aggressiva come questo, nemmeno un nome noto come Google può permettersi di offrire un'esperienza inferiore.

Al momento non è stato annunciato quando la possibilità di ascoltare musica anche a schermo spento sarà estesa nel resto del mondo, ma è sensato prevedere che l'approdo nelle altre nazioni sia soltanto una questione di tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lucasfilm assume lo youtuber che ha saputo fare meglio di lei
YouTube Shorts arriva in Italia per far guerra a TikTok
YouTube nasconde il numero dei “Non mi piace”
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
YouTube dice addio ai sottotitoli amatoriali
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
Youtube quanto paga gli Youtuber?
YouTube, fare i moderatori può causare disturbi mentali
YouTube, giro di vite sui discorsi d'odio. E la libertà d'espressione?
YouTube Premium e YouTube Music sbarcano in Italia
YouTube Premium: tutti i contenuti video e audio a pagamento, senza pubblicità

Commenti all'articolo (3)

Non è la tecnologia che la rimbecillisce è il modo in cui si spinge la gente ad usare la tecnologia che è studiato apposta per rimbecillirla... Leggi tutto
16-10-2021 14:15

Da anni eiste l'alternativa: https://vancedapp.com/ Niente pubblicità, riproduzione in background e tanto altro... (e non ha bisogno di root)
9-10-2021 15:42

{sunomi}
Quando la musica era sul mio device potevo ascoltarla come e quando volevo. Ora devo fare un abbonamento, o sorbirmi pubblicità, farmi profilare, sottostare alla rete Internet, sottostare alle decisioni dello streamer, e talvolta ddirittura sottostare al fatto di vivere in una certa area geografica. Poi dicono che la tecnologia... Leggi tutto
9-10-2021 07:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6149 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 dicembre


web metrics