Mac Mini, c'è anche la versione con chip M4 Pro



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2024]

mac mini 2024
Immagine: Apple.

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Apple svela i nuovi iMac e Mac Mini con chip M4

Accanto agli iMac, Apple ha svelato i nuovoi Mac Mini, basati anch'essi su chip M4 ma anche, nella versione più completa, M4 Pro.

Come ci si aspettava hanno dimensioni leggermente ridotte rispetto alla generazione precedente ma offrono - stando alle promesse di Apple - 1,8 volte le prestazioni di questa e dispongono di una GPU 2,2 volte più potente.

I Mac Mini edizione 2024 offrono finalmente delle porte USB frontali, nella versione USB-C, insieme a un jack da 3,5 millimetri sempre frontale.

Sul retro troviamo una porta Gigabit Ethernet, una porta HDMI, e tre porte Thunderbolt 4 o 5 a seconda della versione di Mac Mini acquistata.

Anche i Mac Mini offrono le stessa caratteristiche software degli iMac e anch'essi si possono già preordinare, mentre la disponibilità generale è sempre fissata all'8 novembre.

I prezzi partono da 729 euro per la versione con chip M4, 16 Gbyte di RAM e 256 Gbyte di memoria interna e arrivano fino a 1.679 euro per la versione con chip M4 Pro, 24 Gbyte di RAm e 512 Gbyte di memoria interna.

Qui sotto, il video di presentazione dei nuovi Mac Mini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nuovi iPad e iMac, aggiornati OSX e iOS

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

It's not a bug, it's a feature è già sotto copyright della concorrenza... :P
21-11-2024 08:02

Ma no, è un'attenzione particolare per l'utente per evitargli di spegnere accidentalmente il dispositivo: è una feature! :wink:
20-11-2024 18:51

Sicuramente qualche eminenza grigia di Cupertino avrà proposto di poterlo far accendere e spegnere solo da un iPhone via Bluetooth, ma poi avranno temuto i rilievi dei vari antitrust. :!:
15-11-2024 08:10

...oppure non avevano la minima idea di dove metterlo senza fare casini :P
14-11-2024 16:44

Sarà un modo sottile per dire che deve stare sempre acceso... :inc: Leggi tutto
14-11-2024 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2030 voti)
Dicembre 2024
Intesa San Paolo, un lunedì di disservizi
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre


web metrics