Sicurezza in aeroporto

Dagli attentati alle Torri Gemelle in avanti, le misure di sicurezza negli aeroporti sono andate aumentando. Ma quelle basate sul riconoscimento dei dati biometrici non si sono dimostrate così efficaci.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2008]

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{leuro}
Curioso che si possa salire sui treni e sui pullman con bombe, coltelli, mitragliatrici e quant'altro, visto che non ci sono controlli, mentre negli aeroporti ormai si sta arrivando al ridicolo in fatto di (falsa) sicurezza; e la cosa curiosa è che, nella patria dell'Italicus, non parli nessuno del fatto che basterebbe... Leggi tutto
9-5-2012 22:37

Allora n4ps (ma avrai pure un nome cristiano no? Sembri un robot di Guerre Stellari!), non solo citi te stesso ma attribuisci anche "molta fama" alla tua citazione! Scherzo, ovviamente. Il fatto è che hai tristemente ragione. Il Potere si consolida e si rafforza ogni giorno di più. E diventa sempre più sfacciato nella sua... Leggi tutto
10-12-2008 17:17

...non fanno altro che... ...è una citazione molto famosa... Leggi tutto
9-12-2008 16:27

Però delle due l'una: 1. Manteniamo in piedi tutto l'enorme apparato di spionaggio e controspionaggio, intercettazioni delle comunicazioni, controllo da satellite e compagnia cantando e limitiamo al minimo necessario i controlli in aeroporto; 2. Smontiamo l'apparato di cui sopra, che per inciso storna dai bilanci degli stati una quantità... Leggi tutto
9-12-2008 14:25

A prescindere dalle ragionevoli argomentazioni sul rispetto dei diritti, libertà e privacy....in luoghi ad alto traffico, è normale non riuscire a filtrare correttamente quanto si vorrebbe, salvo allungare in maniera insostenibile i tempi.
5-12-2008 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2861 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics