Sicurezza in aeroporto

Dagli attentati alle Torri Gemelle in avanti, le misure di sicurezza negli aeroporti sono andate aumentando. Ma quelle basate sul riconoscimento dei dati biometrici non si sono dimostrate così efficaci.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2008]

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{leuro}
Curioso che si possa salire sui treni e sui pullman con bombe, coltelli, mitragliatrici e quant'altro, visto che non ci sono controlli, mentre negli aeroporti ormai si sta arrivando al ridicolo in fatto di (falsa) sicurezza; e la cosa curiosa è che, nella patria dell'Italicus, non parli nessuno del fatto che basterebbe... Leggi tutto
9-5-2012 22:37

Allora n4ps (ma avrai pure un nome cristiano no? Sembri un robot di Guerre Stellari!), non solo citi te stesso ma attribuisci anche "molta fama" alla tua citazione! Scherzo, ovviamente. Il fatto è che hai tristemente ragione. Il Potere si consolida e si rafforza ogni giorno di più. E diventa sempre più sfacciato nella sua... Leggi tutto
10-12-2008 17:17

...non fanno altro che... ...è una citazione molto famosa... Leggi tutto
9-12-2008 16:27

Però delle due l'una: 1. Manteniamo in piedi tutto l'enorme apparato di spionaggio e controspionaggio, intercettazioni delle comunicazioni, controllo da satellite e compagnia cantando e limitiamo al minimo necessario i controlli in aeroporto; 2. Smontiamo l'apparato di cui sopra, che per inciso storna dai bilanci degli stati una quantità... Leggi tutto
9-12-2008 14:25

A prescindere dalle ragionevoli argomentazioni sul rispetto dei diritti, libertà e privacy....in luoghi ad alto traffico, è normale non riuscire a filtrare correttamente quanto si vorrebbe, salvo allungare in maniera insostenibile i tempi.
5-12-2008 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2210 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics