Arriva Office per iPad

Le app ufficiali di Word, Excel e PowerPoint sono già disponibili su iTunes.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2014]

office per ipad

Dell'arrivo di Microsoft Office su iPad si parla da veramente tanto tempo e un paio d'anni fa sembrava già che le aspettative stessero per concretizzarsi.

Ora il momento è giunto per davvero: Office è arrivato su iTunes ed è disponibile con una formula freemium.

Non sono pochi coloro che vedono la mano del nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella dietro il lancio, anche se la preparazione di una versione per iOS della suite deve essere stata in gestazione per parecchio tempo.

Le app si scaricano gratuitamente e comprendono Word, PowerPoint ed Excel; limitandosi a questo però è possibile soltanto visualizzare i documenti, non modificarli.

Chi intende darsi anche all'editing - vero motivo per cui si può desiderare una versione della suite di Microsoft su iPad - deve per forza sottoscrivere un abbonamento a Office 365.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1750 voti)
Leggi i commenti (38)

I prezzi, come si sa, sono piuttosto variabili a seconda delle funzionalità desiderate e, nel caso della versione enterprise, delle dimensioni dell'azienda.

Non ci si poteva d'altra parte aspettare che Microsoft rilasciasse Office in maniera completamente gratuita, considerata l'importanza della suite per i conti dell'azienda; né si poteva seriamente prevedere un acquisto una tantum, visto lo spostamento verso le formule in abbonamento propugnato dal quartier generale di Redmond.

È anche possibile che Microsoft abbia voluto ritardare sino all'ultimo il lancio di Office su iPad nella speranza di veder decollare le vendite di Surface; fallita questa opzione, l'azienda deve aver deciso di capitolare.

excel
word

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Office per iPad, prezzi e considerazioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A me non piace nemmeno questa nuova genialata di M$ di vendere i SW in abbonamento annuale che se voglio continuare ad usare un SW datato mi tocca comunque pagare un canone... :twisted:
31-3-2014 18:52

a me non piace che ognuno si richiuda nel suo cloud-orticello, OneDrive in questo caso
31-3-2014 11:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2828 voti)
Maggio 2025
Si riducono tempi e costi, e tutto sembra funzionare
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 maggio


web metrics