WhatsApp, ricerca immagini integrata contro le bufale



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2019]

whatsapp immagini bufale

A quanto pare, di recente quando si tratta di aggiungere funzioni a popolari software o servizi l'obiettivo è inserire qualcosa che serva a combattere le fake news.

Se YouTube ci prova con i box informativi, WhatsApp nell'ultima versione beta prende una strada diversa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Backup di foto e video
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2202 voti)
Leggi i commenti (16)
È stata aggiunta infatti una funzione integrata per la ricerca delle immagini ricevute (o inviate, se è per questo) nelle chat grazie all'uso delle API Google ufficiali.

L'idea è che, quando si riceve una fotografia sulla cui attendibilità si nutrono dei dubbi ci si può rivolgere a Google, caricandovi l'immagine affinché il motore di ricerca possa mostrare immagini simili, consentendo così all'utente di verificare la veridicità del contenuto.

Confrontando la fotografia ricevuta con quelle presenti in Rete, infatti, dovrebbe essere possibile stabilire autonomamente quali siano quelle vere e quali invece quelle manipolate.

WhatsApp ricerca immagini

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Foss' 'a Maronna! :light: Leggi tutto
21-3-2019 18:59

Puoi dire al Prof. che se non si fida non mi sento di contestarlo, che comprendo pienamente il suo punto di vista e che, del resto, preferisco restino "dicerie" piuttosto che scoprire, dolorosamente, che sono falsità... :wink: Leggi tutto
21-3-2019 18:50

Andate avanti voi due, che a me me viè da ride... :lol: :lol: :lol: Secondo me, chi ha sempre dubitato, continuerà a farlo con "mezzi propri", sprecando un po' di tempo in rete per verificare di persona. Per chi invece era abituato a prendere tutto per buono, ora si aprono due strade: prendere coscienza che non tutto era... Leggi tutto
21-3-2019 10:38

Il Prof. ha detto che non si fida di "dicerie". Cito "Se Gladiator ha provato personalmente mi fido se no, NO" :lol: Leggi tutto
19-3-2019 21:17

No, no dicono che brucia solo un po la prima volta.... :inc:
19-3-2019 08:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I 20 marchi più pregiati al mondo
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2670 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics