Google Wallet si aggiorna e ora può essere usato anche dai più giovani.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2025]
Google Wallet, il portafoglio digitale di Google, ora può essere usato anche dai bambini, che possono effettuare pagamenti contactless e archiviare pass personali sui dispositivi Android.
L'aggiornamento, reso noto il 20 marzo 2025, prevede che i genitori o i tutori autorizzino l'aggiunta di una carta di pagamento al Wallet del minore, mantenendo il controllo tramite l'app Family Link. Ogni transazione viene notificata via email al genitore, che può monitorare gli acquisti, rimuovere carte o disattivare la funzionalità in qualsiasi momento.
Oltre ai pagamenti nei negozi fisici, la piattaforma permette di salvare biglietti per eventi, carte regalo o tessere, con un'attenzione particolare alla sicurezza: i dati delle carte non sono condivisi con i commercianti e l'autenticazione tramite PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale è obbligatoria.
Al momento, l'uso è limitato agli acquisti in presenza, escludendo le transazioni online. Il rilascio della funzione è iniziato in alcuni mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Spagna e Polonia, con una distribuzione graduale prevista nelle prossime settimane.
L'obiettivo di questa mossa - sostiene Google - è offrire un sistema pratico e controllato, adatto a un'utenza giovane in un mondo sempre più orientato alla digitalizzazione delle transazioni quotidiane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator