Windows 11, c'è già un nuovo metodo per usare un account locale

Microsoft avrà anche tolto lo script BypassNRO.cmd, ma esiste già un altro sistema semplice per evitare l'account online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2025]

Non è trascorso molto tempo da quando Microsoft ha rimosso uno dei sistemi più usati per evitare l'obbligo di creare un account Microsoft durante l'installazione di Windows 11: già la notizia dell'esistenza di un ulteriore metodo fa capolino.

Questo nuovo hack è anzi forse come una soluzione ancora più semplice rispetto al vecchio metodo.

Tutto ciò che l'utente deve fare, come spiega su X Wither OrNot, è raggiungere il punto dell'installazione di Windows in cui si chiede di selezionare la regione geografica e premere Shift-F10; nel prompt dei comandi che si aprirà, scrivere start ms-cxh:localonly e poi premere Invio.

Si avvierà a questo punto una schermata di configurazione che dal punto di vista estetico richiama molto il processo di installazione di Windows 10 ma che, soprattutto, consente di creare un account locale.

È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo: l'azienda sostiene che impone gli account Microsoft per migliorare la sicurezza del sistema. Basandosi su questo principio, probabilmente prima o poi interverrà con una patch per eliminarlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Mi risulta che, ad oggi 12 maggio 2025, il metodo funzioni ancora e siccome questo comando è più integrato nel sistema operativo è meno suscettibile a rimozioni future anche se, ovviamente, Microsoft potrebbe apportare modifiche future che ne limitino comunque l'efficacia.
12-5-2025 19:30

Buongiorno, siccome mi sto interessando per comprare un computer nuovo dato che discontinueranno w10 volevo chiedere se sta cosa l'avevano già "patchata". Grazie! :D Leggi tutto
12-5-2025 09:57

Se veramente è convinta di ciò che sta cercando di imporre interverrà presto, in realtà io credo che siano tutte mosse per avvicinarsi all'obbiettivo gradualmente in modo che gli utenti se lo trovino inserito senza che se ne rendano troppo conto e quindi non si agitino troppo. Quando sarà giunto il momento, per loro, sarà troppo tardi. ... Leggi tutto
9-4-2025 19:09

Infatti non se la pone... Leggi tutto
9-4-2025 19:05

Magari glielo ricorda Copilot, chi lo sa... Se il cervello è già finito in padella con le cipolle, di qualcosa per lavorare avrà pure bisogno, o no? :hammer: Leggi tutto
3-4-2025 19:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4207 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics