Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1027

Vulnerabilità a confronto Hot!

News - Secondo il rapporto stilato da Jeff Jones, l'ultima creazione di Microsoft è da preferire non solo a Xp ma anche a Linux e a Os X perché in un anno vi è stato scoperto il minor numero di vulnerabilità. (31 commenti)
di Matteo Schiavini, 28-01-2008
Hot!

News - Il portatile Asus a basso costo con l'offerta del gestore mobile francese SFR è più conveniente di quello venduto in Italia. (33 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-01-2008
Paulo Coelho Hot!

News - Dopo aver messo a disposizione in rete copie le digitali delle proprie opere, ha visto aumentare di molto le vendite dei propri libri. (5 commenti)
di Matteo Schiavini, 27-01-2008
Hot! sv

Sicurezza - La ricorrenza di San Valentino messa a rischio da una nuova variante di Storm, un botnet che da anni crea non pochi problemi ai disattenti.
di Dodi Casella, 27-01-2008
Logo di OpenOffice.org Hot!

News - Secondo il Plio ben un milione di persone avrebbe scaricato la versione trial di Office 2007 e, non trovandosi bene, sarebbe passato a OpenOffice.org. (11 commenti)
di Matteo Schiavini, 28-01-2008
Hot! mouse

Maipiusenza - Dalla Spagna un mouse aerodinamico per correre sulle autostrade del web. (1 commento)
di Dodi Casella, 26-01-2008
parco Hot!

News - Ci stupiamo quando la municipalità parigina mette access point gratuiti a disposizione di turisti e visitatori e non conosciamo neppure quel poco che si riesce a realizzare a casa nostra. (10 commenti)
di Dodi Casella, 27-01-2008
Hot! wmf

Segnalazioni - Presto l'enciclopedia online proporrà immagini e video per meglio illustrare i contenuti degli articoli.
di Dodi Casella, 25-01-2008
Hot!

Segnalazioni - Acquisto navigatore Gps. Mettere la password ai dati nella chiavetta Usb. Tv Lcd con digitale terrestre incorporato. Trasferire musica da vecchi dischi a computer. E' buono questo lettore Dvd portatile?. Samsung YP-U3 contro iPod Shuffle.
di Davide Benatazzo, 25-01-2008
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5004 voti)
Leggi i commenti (30)
Settembre 2019
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
Tutti gli Arretrati

web metrics