Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1039

Charlie McCreevy Hot!

News - Il Commissario Europeo McCreevy propone di estendere il diritto d'autore per gli interpreti da 50 a 95 anni, allineando così Europa e Stati Uniti. Lo scopo - dice - è di garantire una pensione agli artisti meno conosciuti. (6 commenti)
di Matteo Schiavini, 15-02-2008
Hot!

News - L'Agenzia delle Entrate ha iniziato a multare le imprese che non espongono il numero di Partita Iva nell'home page del sito, come da norma del 2001. (10 commenti)
di Matteo Schiavini, 16-02-2008
Fotolia Hot!

News - L'Antitrust ordina a Telecom Italia di riattivare agli utenti le linee sospese a causa di chiamate verso i satellitari non pagate. Indagini su Elsacom.
di Pier Luigi Tolardo, 18-02-2008
Hot! Google Adwords

News - Finita l'era della pubblicità sul web esclusivamente testuale, il maggior motore di ricerca introduce il video advertising all'interno del proprio programma di "Ricerca Universale". (4 commenti)
di Matteo Schiavini, 18-02-2008
fotolia Hot!

Editoriale - Domani l'amministratore delegato di Telecom andrà a rispondere ai centralini dell'Antitrust per verificare in prima persona le lamentele. Ma non sarebbe più semplice rispondere al 187 di casa propria? (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-02-2008
Hot! fotolia

News - Veltroni candida Matteo Colaninno come capolista, nel momento in cui Telecom Italia risente di tutta la pesantezza dei debiti lasciati da Roberto Colaninno. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-02-2008
eurini Hot!

News - Sono falsi lo scandalo e la sorpresa rispetto alle presunte affermazioni di Bernabè sulla necessità di un aumento di capitale e una riduzione dei dividendi Telecom. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 16-02-2008
Hot! Sede del Congresso

News - Una proposta di legge retroattiva prevede che le compagnie telefoniche che svolgano autonomamente intercettazioni non possano essere perseguite.
di Matteo Schiavini, 18-02-2008
Un Hd-Dvd da 30 Gbyte Hot!

News - Toshiba sembra essersi resa conto che la vittoria del Blu Ray Disc è ormai inevitabile, e ci si aspetta che dichiari la morte di Hd-Dvd nelle prossime settimane. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 18-02-2008
Hot! fotolia

News - Presto si apriranno le procedure per il reclutamento di volontari da addestrare per lo Spacelab in attesa di una possibile missione lunare.
di Dodi Casella, 17-02-2008
Foto di Réné Drouyer Hot!

News - Un satellite spia, ancora pieno di carburante tossico e del quale si è perso il controllo, cadrà sulla Terra all'inizio di marzo: il governo americano cercherà di distruggerlo prima. (6 commenti)
di Matteo Schiavini, 17-02-2008
Hot! rem,

News - Il primo brano dal nuovo album è scaricabile in 11 varianti e modificabile da parte dei fan che poi sono invitati a condividere i propri lavori su YouTube. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 17-02-2008
Il FRITZ!Box Fon WLAN 7270 Hot!

Maipiusenza - Il modem router 7270 e il media center di Avm supportano il Wi-Fi 802.11n, l'ultima revisione dello standard per le connessioni senza fili che raggiunge i 300 Mbit/s.
16-02-2008
Hot! Lg L207WT

Maipiusenza - La nuova serie di monitor LG offre un rapporto di contrasto di 10.000:1 e la possibilità di visualizzare le immagini in 4:3.
16-02-2008
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1623 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics